‘Inside out 2’ è il cartoon più visto di sempre. Supereroi scorretti e animazione salvano l’estate

Con la stratosferica cifra di un miliardo e mezzo di dollari il cartoon Pixar Inside out 2 è il film d’animazione più visto della storia del cinema, ha battuto Frozen 2 del 2019 quindi l’ultimo grande successo cartoon prima della pandemia.

Per attivare l’iscrizione alla newsletter The dreamers, dedicata al cinema e alle serie tv, clicca qui

In Italia è assolutamente il miglior incasso del 2024 con i suoi 43 milioni e mezzo di euro e continua a marciare nei cinema con l’aria condizionata delle città ma anche dei luoghi di vacanza. Nel frattempo nel resto del mondo anche un altro film d’animazione Cattivissimo me 4 sta facendo buoni incassi, nei paesi dove è uscito ha raccolto 677 milioni di dollari considerando anche il fatto che in Italia per esempio uscirà la prossima settimana in anteprima e poi solo il 21 agosto ufficialmente.

‘Inside out 2’, arriva Ansia nella testa di Riley: il sequel del film Disney-Pixar – trailer

Non solo di cartoon però vive il botteghino estivo, ma anche di supereroi scorretti. Deadpool & Wolverine, il film che unisce due saghe Marvel con protagonisti Ryan Gosling e Hugh Jackman, è il primo al botteghino italiano con quasi sette milioni di euro in cinque giorni di programmazione, ma è soprattutto in patria che ha fatto il botto dando un’iniezione di adrenalina al settore. Nel primo fine settimana di programmazione il film ha infatti incassato più di 205 milioni di dollari.

Deadpool & Wolverine, il regista Shawn Levy: “Parolacce e violenza grottesca, ma è un film sulla fratellanza, come quella tra Hugh, Ryan e me”

Condividi questo contenuto: