Isola dei famosi, la semifinale. Chi è rimasto in gara, che cosa succede stasera
Mercoledì 25 giugno, in prima serata su Canale 5, la semifinale de L’isola dei famosi 2025: dopo un percorso accidentato come una spiaggia dopo una tempesta, il reality condotto da Veronica Gentili si avvicina così al gran finale previsto per mercoledì 2 luglio. Dieci i naufraghi sopravvissuti, Dino Giarrusso, Jasmin Salvati, Loredana Cannata, Mario Adinolfi, Omar Fantini, Paolo Vallesi, Teresanna Pugliese e i tre attualmente in nomination Cristina Plevani, Jey Lillo e Patrizia Rossetti.
Ben lontano da quello tropicale e soleggiato dell’Honduras, a pochi giorni dalla finale il clima sull’isola non è per niente rilassato. La puntata dello scorso mercoledì 18 giugno era stata infatti caratterizzata da accuse, attacchi, risse verbali e fisiche: non solo Giarrusso era stato criticato dai colleghi per la sua pesantezza (“Come sabbia nelle mutande” dice Plevani, attaccata per il suo presunto non aver più lavorato in televisione dopo la vittoria al primo Grande Fratello del 2000), ma era stato anche letteralmente preso per il collo da Fantini durante una prova di pallanuoto, oltre ad essere accusato di violenza sulle donne. Scene da far impallidire la storica litigata tra le ex naufraghe Antonella Elia e Aida Yespica e che hanno portato la produzione a deporre Fantini da leader in favore di Cannata.
La fine sarà anche vicina ma le tensioni no, perché su Playa Dos la calma è solo apparente: in settimana sempre Fantini pare abbia avuto da ridire pure con Teresanna, che gli ha rifilato un bel “Razzista bergamasco” dopo essere stata invitata a non fare “sceneggiate napoletane”. “Una tragedia greca per quattro lumache”, a dirlo la stessa Pugliese. E pensare che un tempo il più agguerrito sembrava essere Adinolfi. Quest’ultimo, intanto, è stanco di dover mangiare riso, cocco e pesce e rifiuta ogni tipo di cibo in segno di protesta. Un nuovo comunicato, poi, ha messo Jey e Teresanna di fronte ad una scelta difficile: mangiare delle melanzane alla parmigiana o portare con sé una canna da pesca per il gruppo? Chi accederà alla finale? Chi dovrà abbandonare definitivamente il reality (ricongiungendosi al grande gruppo di eliminati e ritirati)? Chi sarà il prossimo a far scattare nuovi battibecchi? Domande che troveranno una risposta con la diretta di questa sera: nulla è deciso e tutto può ancora succedere, perché se c’è una cosa che il pubblico ha imparato è che lo spirito dell’isola è imprevedibile. In studio, come sempre, l’opinionista Simona Ventura affiancata dall’ospite , mentre inviato dall’Honduras Pierpaolo Pretelli.
Condividi questo contenuto: