Jim Carrey, morta la sorella maggiore Rita. Di lui diceva: “È il comico migliore al mondo”

New York – Una delle donne che hanno ispirato la carriera dell’attore canadese Jim Carrey è morta: si chiamava Rita Carrey, aveva 68 anni, ed era la sorella maggiore della star di Hollywood.

L’annuncio è stato dato dal marito Alex, che ha informato i fan attraverso l’account della moglie: “Ècon profonda tristezza che annuncio la scomparsa di Rita, che se ne è andata serenamente il 14 novembre 2024”.

“Siamo stati insieme per 16 anni – ha aggiunto – ci eravamo sposati a luglio dell’anno scorso in un matrimonio all’aperto, come aveva sempre voluto. E’ stata la mia migliore amica e compagna di vita”.

Conduttrice radiofonica e produttrice, Rita Carrey era molto legata al fratello, definito da lei “il miglior attore e comico al mondo”. Con lui è stata molto legata fin dall’infanzia, tanto da ispirare la scelta artistica di Jim. Rita aveva scritto un libro diventato un culto per gli appassionati di Jim, Growin Up Carrey, in cui aveva raccontato la storia della sua crescita con il fratello famoso. Negli ultimi anni Rita Carrey era stata sempre al fianco di Jim, sostenendolo in ogni sua attività. L’attore, al momento, contattato da numerosi media americani, non ha voluto commentare la notizia.

Condividi questo contenuto: