John Candy, un doc sul comico di “Balle spaziali” e “The Blues Brothers” prodotto da Ryan Reynolds
È stato presentato al festival di Toronto John Candy: I like me diretto da Colin Hanks, figlio di Tom Hanks, e prodotto da Ryan Reynolds, dedicato al comico americano morto nel 1994 John Candy. Il documentario, che sarà su Prime Video dal 10 ottobre, raccoglie moltissimi racconti e testimonianze di colleghi e familiari, tra cui Steve Martin, Jennifer Candy-Sullivan (figlia di John), persino Tom Hanks, Catherine O’Hara e Bill Murray, che evidenziano non solo il talento comico, ma anche la sensibilità umana di Candy.
Popolarissimo negli anni Ottanta John Candy, di nazionalità canadese, punto di riferimento per la comunità comica del suo Paese da Rick Moranis a Dan Aykroyd, è diventato celebre grazie a film culto come The Blues Brothers, Splash, Un biglietto in due, Balle spaziali, Mamma ho perso l’aereo.
Nel film anche una nuova versione di Every time you go away cantata da Cynthia Erivo, già nella colonna sonora di Un biglietto in due. Candy lottò per molti anni con problemi di salute legati al peso, era inoltre un forte fumatore e bevitore, e da giovane aveva fatto uso di cocaina, morì nel sonno a soli 43 anni mentre stava girando il film Wagons East! che uscì postumo e gli fu dedicato.
Condividi questo contenuto: