Joker torna al cinema e sarà un musical: le canzoni la faranno da padrone
Un musical. Stando alle prime indiscrezioni riportate da Variety, Joker: Folie à Deux, il sequel del fortunato film del 2019, sarà fondamentalmente “un musical da jukebox” (sulla falsariga di altri precedenti illustri come Mamma Mia! o Moulin Rouge, ovvero caratterizzato da cover di canzoni celebri) con almeno 15 canzoni famose.
Secondo la celebre testata americana, fonti vicine alla produzione hanno parlato di un film che includa un alto numero di reinterpretazioni di canzoni “molto famose”, tra cui That’s Entertainment, nota per l’interpretazione di Judy Garland in Spettacolo di varietà del 1953. Le stesse fonti rivelano che potrebbe esserci spazio per un paio di canzoni originali anche nella colonna sonora del film.
Joaquin Phoenix ritorna nel ruolo del cattivo principale del film, mentre Lady Gaga vestirà i panni di Harley Quinn. L’uscita è prevista per il 4 ottobre 2024, la stessa data del quinto anniversario di Joker.
Nel cast saranno coinvolti anche Zazie Beetz (Atlanta), Cahterine Keener (Essere John Malkovich) e Brendan Gleeson (Gli spiriti dell’isola). La sceneggiatura è co-firmata dal regista Todd Phillips e da Scott Silver.
Per realizzare Joker: Folie à Deux, la Warner Bros. ha investito 200 milioni di dollari contro i 60 messi sul piatto per il primo film, vincitore del Leone d’Oro alla Mostra del Cinema di Venezia e di due Oscar: quello per la colonna sonora di Hildur Guðnadóttir (che sarà coinvolto anche nel secondo episodio) e quello a Joaquin Phoenix come migliore attore protagonista.
Condividi questo contenuto: