Jovanotti e il nuovo album: “Esce il 20 novembre e ha sorpreso anche me”
“Non ho potuto non ascoltare la chiamata di questi pezzi che volevano nascere dal silenzio, anzi dal caos interiore e attraverso i cavi le strade le metropolitane le fogne i locali i marciapiedi e le voci della grande città delle città”. Così Lorenzo Cherubini ha annunciato il nuovo album che arriva a sorpresa, “anche per me” dice, il 20 novembre. “È il disco che non era previsto, neanche da me, e questa storia mi piace moltissimo. Non ci saranno singoli, è un mixtape di miracoli, un lp di goduria condivisa”.
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da lorenzojova (@lorenzojova)
Jovanotti con un video e un profilo social dedicato lancia il nuovo progetto e un viaggio che “parte 14 novembre giorno di presentazione del progetto ai media e alla mia gente”. “Sentitelo, anzi no, non sentitelo – dice Jovanotti in un video – perché potreste rimanerci sotto e poi non avere più voglia di ascoltare nient’altro nella vita perché sarà.” poi scoppia in una risata e se ne va. Per l’occasione il musicista ha creato il nuovo account Jovamondo.
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da Jovamondo (@jovamondo)
L’ultimo album Il corpo umano, pubblicato nel gennaio scorso, ha segnato il grande ritorno dopo il brutto incidente in bicicletta che lo ha tenuto lontano dai palchi per più di un anno tra intervento e riabilitazione. Poi una nuova estate di live e di festa e ora questa sorpresa. Che precede chiaramente un tour, infatti nel video dà l’appuntamento al 14 novembre, dopodomani, “vi racconto soprattutto quello che succede l’anno prossimo: dove ci vedremo e quando ci vedremo”.

Jovanotti e lo spazio libero dove custodire la bellezza
Condividi questo contenuto:



