Katy Perry dopo lo spazio arriva il nuovo tour: “Sarà come Disneyland, portate scarpe comode”

Katy Perry non si ferma mai. Nei mesi scorsi ha pubblicato un album, ha fatto campagna elettorale per l’allora vicepresidente degli Stati Uniti Kamala Harris e pochi giorni fa, è volata nello spazio. E mercoledì prossimo darà il via a Città del Messico a suo nuovo tour mondiale mercoledì prossimo.

“Sono sempre aperta e dico ‘Perché no?’ e ‘Proviamo e basta'”, ha dichiarato in una intervista all’Associated Press nella sua sala prove nel sud della California. “Il potere dei pensieri è incredibile perché tutto inizia con un pensiero. Ho pensato: ‘Voglio andare in tour’. Ed eccoci qui'”, ha detto la popstar americana.

Con questa apertura mentale si può così accettare che non tutte le impresa saranno una vittoria. Il suo album 143, uscito a settembre, è stato stroncato dalla critica, ed è stata criticata negli Usa per la collaborazione con il produttore Dr. Luke. Inoltre celebrità come Olivia Munn ed Emily Ratajkowski hanno criticato l’uso delle risorse per il volo spaziale, a cui Parry ha partecipato, definendolo superfluo e indulgente. Senza dimenticare che Harris alla fine ha perso le elezioni di novembre contro il presidente Donald Trump.

David Lynch, l’artista-sciamano del fuoco e del buio

“Posso controllare ciò che posso controllare”, ha replicato l’artista. Questo mantra è stato perfezionato negli ultimi 15 anni attraverso la sua pratica della Meditazione Trascendentale, una tecnica adottata da diverse celebrità, tra cui David Lynch, a cui Perry attribuisce il merito di aver diffuso pratica e messaggio. “Mi ha cambiato la vita. E ho intrapreso un lungo viaggio nello spazio interiore per districare alcuni fili, per rispondere ad alcune domande, per radicarmi meglio, per trovare la forza dentro di me”, ha spiegato Perry che è affascinata da tutto ciò che è spirituale, che attribuisce inoltre alla figlia Daisy il merito di averla spinta in un percorso di scoperta di sé: “Essere madre ti fa semplicemente raggiungere quel livello di potere. Penso di essere diventata la donna forte che ho sempre sognato e voluto essere”.

Un percorso ha influenzato il suo approccio alla musica e all’interpretazione, fino alla narrazione del suo Lifetimes Tour, in partenza il 23 aprile, a tema fantascientifico. Citando film come Blade Runner e Il quinto elemento come ispirazioni visive e tematiche, Perry interpreterà un personaggio di un videogioco che affronta le forze del male.

“Si tratta davvero di credere in se stessi e di farlo con amore. Questi sono sempre i miei messaggi, indipendentemente da come lo organizzi o da quale tour io porti. È amore ed empowerment”, ha detto. “Quando posso dare il buon esempio, si crea un’ondata”, ha aggiunto.

Il tour di Perry, con oltre 80 concerti (in Italia sarà a Bologna il 2 novembre), sarà una vetrina che ripercorre l’intera carriera di successi passati, ma con un tocco dance: “Dico a tutti che devono indossare scarpe comode”, ha spiegato la pop star. Un nuovo tour, che lei ha definito “Disneyland su ruote”. Aggiungendo poi: “Sento una responsabilità nei confronti del mio pubblico, che mi ha accompagnato in questo viaggio per tutta la vita, nel trasmettere loro le stesse emozioni che hanno provato quando hanno ascoltato per la prima volta Teenage Dream”.

Condividi questo contenuto: