“La mummia”, addio Tom Cruise: il nuovo episodio sarà “The Resurrected” con una storia molto cupa

Dopo qualche tentativo di rilancio fallito, La mummia tornerà nei cinema in una veste completamente trasformata. Lee Cronin, regista di Evil Dead Rise, insieme a due maestri del cinema horror moderno come James Wan (The Conjuring, Malignant) e Jason Blum, fondatore della Blumhouse, hanno messo a punto un progetto che si distaccherà in modo netto dalla saga che ha avuto per protagonista Tom Cruise.

Il trio ha deciso di partire da un titolo inedito: il nuovo episodio si intitolerà infatti The Resurrected. Secondo quanto riferiscono gli insider, The Resurrected vuole evitare ogni associazione con il film di Cruise e perfino con le avventure di Brendan Fraser, preferendo invece un approccio più cupo e tragico.

Tom Cruise “Io, la mummia, Kubrick e Nicole”

Gli stessi insider hanno poi diffuso anche la trama del film: “Quando la figlia di un uomo scomparsa da anni ritorna misteriosamente, egli scopre che la ragazza è posseduta dallo spirito di un’antica mummia egizia. Man mano che la maledizione si diffonde, sarà costretto a compiere un rituale mortale per salvarla, anche a costo di diventare lui stesso il mostro”. Una storia che intreccia dramma familiare, possessione e mitologia egizia, trasformando la figura della mummia da icona d’avventura in manifestazione di dolore e redenzione. Cronin ha descritto il film come “un’esperienza che nessuno ha mai associato a The Mummy”, promettendo un horror adulto e viscerale, più vicino al terrore psicologico che all’azione.

‘La mummia’ di Tom Cruise, la clip in anteprima

Del cast troveremo Jack Reynor (Midsommar), Laia Costa (Victoria), Verónica Falcón (Ozark) e May Calamawy, già vista in Moon Knight. La data d’uscita è fissata per il 17 aprile 2026.

Condividi questo contenuto: