La signora Coriandoli a Ballando con le stelle, Maurizio Ferrini scende in pista

Non c’è autunno senza Ballando con le stelle così come non c’è metà estate senza i primi annunci dei concorrenti che prenderanno parte alla prossima edizione. E così, puntuali anche quest’anno, ecco come oggi i social del programma abbiano rivelato il primo nome ufficiale: Maurizio Ferrini, alias la signora Coriandoli.

Primo piano, trucco minimal come la signora per bene qual è, acconciatura fresca di parrucchiera e una mise ai limiti del sexy con un drappo rosso a coprire il petto: così la signora Coriandoli ha annunciato la partecipazione al talent di Milly Carlucci, in partenza il prossimo 27 settembre. “Ho un segreto da comunicare, a patto che non lo diciate a nessuno – le parole di Coriandoli/Ferrini – la Milly Carlucci, che è anche una mia amica, mi ha voluto a Ballando sotto le stelle”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Ballando con le stelle (@ballandoconlestelle)

All’anagrafe over 70, sebbene non sia elegante rivelare gli anni di una signora, la signora Emma Coriandoli è un apprezzato personaggio fisso della televisione sin dalla fine degli anni 80, quando ha fatto il suo debutto in Rai a Domenica In. Un personaggio en travesti di successo quello creato da Ferrini, ritraente una casalinga romagnola tutta più me e bon ton. Numerose le trasmissioni che, negli anni, l’hanno vista protagonista, da Striscia la notizia a Buona domenica, passando per Macao, L’isola dei famosi (in versione Ferrini), Il sabato italiano e Che tempo che fa, dov’è ospite fissa. Una lunga lista a cui si aggiunge ora Ballando con le stelle (o, come l’ha chiamato lei, “Ballando sotto le stelle”): “Non so se sono all’altezza – ha proseguito Coriandoli – però Carlucci ha detto che c’è un ballerino, che mi farà da maestro, che è uno spettacolo per gli occhi. Non lo dire a nessuno, ssh. Scusate il déshabille”.

Tra i vari commenti di gioia in risposta a questo annuncio, anche quello di Andrea Delogu, a sua volta concorrente vociferata: “Impazzisco” ha infatti scritto, facendo eco a numerosi “Evviva”, “Fantastico” e “Adoro” di alcuni utenti. “Abbiamo cominciato il casting di Ballando con le stelle” ha dichiarato la conduttrice sui social, “e tra poco speriamo di avere frutti copiosi da offrirvi. Aspettateci”.

Condividi questo contenuto: