“La vita va così” di Milani con Virginia Raffaele e Diego Abatantuono apre la Festa di Roma
La vita va così di Riccardo Milani è il film d’apertura della ventesima edizione della Festa del Cinema di Roma. Il regista di Come un gatto in tangenziale e Un mondo a parte presenterà il nuovo film, con Virginia Raffaele e Diego Abatantuono, fuori concorso. Lo annuncia il presidente della Fondazione Cinema per Roma, Salvatore Nastasi, su proposta della direttrice artistica, Paola Malanga.
Paola Cortellesi sarà la presidente di giuria alla Festa di Roma: “Grata al festival”
Il film è un racconto ironico e appassionato lungo vent’anni, ambientato in un angolo meraviglioso della Sardegna, dove una comunità si troverà stretta tra il sogno del lavoro e la difesa del territorio e della sua identità. Il film è ispirato a una vicenda che ha fatto il giro del mondo finendo anche sulle pagine di testate internazionali.
Riccardo Milani sul nuovo film: “Parto dalla cronaca per raccontare la necessità del lavoro al Sud”
Scritto da Riccardo Milani e Michele Astori, La vita va così ospita un cast formato, tra gli altri, da Virginia Raffaele, Diego Abatantuono, Aldo Baglio, Giuseppe Ignazio Loi e Geppi Cucciari. Il film è prodotto da Mario Gianani e Lorenzo Mieli per Our Films, società del gruppo Mediawan, e da Sonia Rovai per Wildside, società del Gruppo Fremantle, in associazione con Medusa Film e PiperFilm, che lo co-distribuiranno. PiperFilm ne curerà la distribuzione internazionale.

Condividi questo contenuto: