Lady Gaga e il discorso ai Grammy 2025: “Le persone trans meritano amore”

“Le persone trans non sono invisibili. Le persone trans meritano amore. La comunità queer merita di essere sostenuta. La musica è amore”. Lady Gaga dal palco dei Grammy 2025, dove è stata premiata insieme a Bruno Mars per il miglior duetto per Die with a smile, ha lanciato una stilettata alla politica di chiusura di Donald Trump e Elon Musk.

Beyoncé vince i Grammy 2025 con “Cowboy Carter”. Tutti i vincitori

Gaga ha presentato anche il nuovo videoclip nell’intervallo pubblicitario della canzone Abracadabra, che anticipa il nuovo album Mayhem in arrivo il 7 marzo e ha fatto sempre insieme a Bruno Mars una cover di California dreaming come omaggio a Los Angeles provata dagli incendi.

Beyoncé ai Grammy ha sfondato il muro del country

Anche Alicia Keys, premiata ai Grammy con un riconoscimento per il suo impatto sulle persone che va oltre la musica, ha fatto un discorso politico dal palco: “La Dei non è una minaccia, ma un dono” con riferimento al programma di Diversità, Equità e Inclusione, spazzato via da Donald Trump e Elon Musk. E anche Shakira ha fatto dal palco un discorso politico: “Dedico il premio a tutti voi, fratelli e sorelle immigrati in questo Paese. Siete amati, siete preziosi e combatterò per voi. A tutte le donne che lavorano ogni giorno per mandare avanti la famiglia: siete un vero scudo”, ha detto la musicista con il quarto Grammy vinto in carriera stretto in mano.

Condividi questo contenuto: