Laura Pausini entra nella classifica delle 50 migliori artiste pop latine di tutti i tempi

Ennesimo premio internazionale per Laura Pausini. La cantante è stata inserita nella lista delle 50 migliori artiste pop latine di tutti i tempi da Billboard Usa. Pausini, famosissima anche in Spagna e in America Latina, occupa il nono posto in una classifica che vede Shakira e Gloria Estefan nelle prime due posizioni, mentre subito alle spalle dell’artista italiana c’è la leggendaria Mercedes Sosa.

Laura Pausini bionda in ‘Ciao / Chao’: “Il mio video è un inno al cambiamento”. L’esclusiva

Da anni, ormai, Pausini ha costruito una carriera di grande successo nei paesi latini, pubblicando i suoi album in spagnolo e diventando anche un volto televisivo in Spagna e Messico, tra gli altri, senza contare la vittoria di cinque Latin Grammy, che si aggiunge a un Grammy Awards e a un Golden Globe, tra gli altri.

Questa la motivazione della scelta: “Nel creare la lista delle migliori artiste pop latine di tutti i tempi, abbiamo preso in considerazione artiste che, prima di tutto, hanno costruito un catalogo che ha resistito alla prova del tempo. Ci sono diverse nuove artiste che pensiamo abbiano un futuro brillante davanti a loro, ma che non sono riuscite a entrare in questa lista solo per il merito di uno o due album. Altre sono grandi artiste, ma la loro produzione ancora limitata – diciamo, tre album o meno – le ha automaticamente spostate più in basso nella lista”.

Il karaoke di Laura Pausini in auto con le amiche: lo show improvvisato diventa virale

“Nel 2023 – si legge ancora – Pausini è diventata la prima artista nata al di fuori dell’America Latina o della Spagna a ricevere il premio Persona dell’Anno della Latin Recording Academy. Pausini ha anche vinto un Golden Globe Award con Diane Warren per la migliore canzone originale per Io sì (Seen) dal film La vita davanti a sé, che è stato anche candidato all’Oscar. L’anno scorso, Pausini ha ottenuto il suo primo ingresso nella Hot 100 con una nuova versione del suo successo Se Fue’, insieme a Rauw Alejandro”.

Laura Pausini compie 50 anni: i suoi concerti in tre minuti

Condividi questo contenuto: