Lewis Capaldi, il ritorno nonostante la sindrome di Tourette: “Devo finire quello che ho iniziato”

Esattamente due anni fa Lewis Capaldi è stato costretto a interrompere il tour che lo avrebbe portato in America, Europa, Asia e Medio Oriente. Sul palco del Pyramid Stage del Festival di Glastonbury nel giugno del 2023 il musicista scozzese aveva dovuto arrendersi agli effetti della sindrome di Tourette di cui soffre e che gli provoca spasmi e tic, e che proprio durante la sua canzone più famosa Someone you loved gli aveva dato particolare filo da torcere.

Lewis Capaldi sospende il tour a causa della sua malattia: “E’ la cosa giusta da fare”

A due anni di distanza è tornato su quel palco che aveva dovuto abbandonare suo malgrado e si è ripreso il suo pubblico salendo sul palco Pyramid del Worthy Farm venerdì. Dopo il live poi l’annuncio che gli amanti della sua musica aspettavano da 24 mesi: il ritorno in tour a partire da settembre in Gran Bretagna e Irlanda.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Lewis Capaldi (@lewiscapaldi)

“Era ora che tornassi” ha scritto il ventottenne musicista sui social condividendo un video della serata di venerdì. “Quest’anno date solo in Europa – ha scritto – spero di vedervi là”. Sono state annunciati dieci concerti che includono Sheffield, Aberdeen, Birmingham e Nottingham. A Glastonbury il musicista ha anche cantato fra le lacrime un nuovo brano Survive, scritto proprio sul periodo difficile della sua carriera dopo l’ultimo concerto a Glastonbury. “La seconda volta è quella buona, ehi! Oggi è un set breve, ma volevo solo venire e finire quello che non sono riuscito a fare l’ultima volta, e poi questo è stato il segreto peggio custodito di sempre”.

Condividi questo contenuto: