L’italiano Mario Ermito nel cast di ‘Élite’: “La Spagna mi considera una star”

“Di giorno è un imprenditore di classe rispettato, di notte si trasforma, ha una doppia vita come un vampiro. Insieme a sua moglie, che ha conosciuto durante un interscambio culturale, ha finanziato un club e ha convinto alcuni alunni della prestigiosa scuola a prostituirsi perché è un manipolatore con grande charme”. E’ il ritratto di Pier, ex alunno della scuola Las Encinas di Madrid, il nuovo personaggio che compare nella ottava stagione di Élite, interpretato dall’italiano Mario Ermito.

L’ultimo capitolo di una delle serie televisive spagnole più guardate al mondo su Netflix, uscita il 26 luglio e già al secondo posto tra quelle non in lingua inglese, porta con sé un tocco di Italia, e di Puglia in particolare.

Ermito dalla Spagna è stato adottato. “Ho lavorato tanto in Italia ma qui mi adorano, da quando sono stato scelto nel 2020 in Un cuento perfecto, una commedia romantica dai risvolti intriganti in cui venivo abbandonato sull’altare”. Uno dei maggiori successi in Spagna. “Il settimanale Hola mi ha dedicato un servizio”.

L’attore brindisino, ha in verità partecipato anche al Grande Fratello vip: “Era il 2020 – precisa – l’anno del Covid. Le produzioni erano ferme e allora ho deciso di partecipare al Gfvip, non ci trovo niente di male”. Ma in questi giorni sono in tanti a scrivergli sui social: “Sono l’unico attore italiano nel cast di Élite e con un ruolo di spessore”.
La serie è ambientata nel mondo delle scuole d’eccellenza. Le nuove puntate dell’ottava stagione, distribuite dal 26 luglio su Netflix in tutto il mondo erano attesissime – non a caso sono subito balzate in vetta nella classifiche tra le più viste e commentate sui social – e chiudono per sempre la saga. Ermito interpreta un personaggio torbido: “Gestisco un club dove succede veramente di tutto, sono un ex allievo”.

Condividi questo contenuto: