Martin Scorsese al lavoro su “Cose che succedono di notte” con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence
Martin Scorsese è pronto per il suo prossimo ciak. Secondo diversi media statunitensi, il regista sta lavorando sull’adattamento cinematografico di Cose che succedono la notte (What happens at night), romanzo del 2020 di Peter Cameron, e vuole come protagonisti Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence. Il film potrebbe essere prodotto da Apple Original Films, gli studios che hanno anche co-finanziato Killers of the flower moon (2023). Possibile inizio delle riprese a gennaio.
“Mr. Scorsese”, il regista svela il retroscena su “Taxi Driver”: “Volevo distruggere il film”
La sceneggiatura del film è di Patrick Marber, mentre Studiocanal ha acquisito i diritti del romanzo Cose che succedono la notte nel 2023. Inizialmente Scorsese doveva fare solo da produttore in quanto aveva in mente di lavorare a un sequel di Killers of the flower moon, poi l’idea è stata abbandonata.
‘Killers of the flower moon’, De Niro tra gli Osage nel film di Scorsese – clip in anteprima
Il romanzo di Cameron parla di un viaggio surreale e metaforico di una coppia senza nome nel Grande Nord, dove i due cercano di adottare un bambino, ma si ritrovano immersi in un’atmosfera carica di orrore, mistero e inquietudine, che stravolge le loro vite e li porta a confrontarsi con l’ineluttabilità della morte, la solitudine e la speranza. In Italia l’opera è pubblicata da Adelphi.

Condividi questo contenuto: