Massimiliano Caiazzo è Pino Daniele nel biopic ‘Je so’ pazzo’

Nei giorni in cui si celebra l’arte di Pino Daniele, grazie al documentario di grande successo, nei settant’anni dalla nascita del cantautore sono iniziate le riprese del film biografico Je so’ pazzo a Napoli.

Per attivare l’iscrizione alla newsletter The dreamers, dedicata al cinema e alle serie tv, clicca qui

A interpretare il celebre cantautore sarà Massimiliano Caiazzo, uno dei talenti più promettenti della nuova scena attoriale italiana, già apprezzato dal grande pubblico per Storia della mia famiglia, Uonderbois e il fenomeno Mare Fuori. “Sto lavorando sodo, a testa bassa e con immenso amore. Darò tutto me stesso”, ha dichiarato Caiazzo, entusiasta all’idea di rendere omaggio a una leggenda della musica, che ha segnato intere generazioni.

Massimiliano Caiazzo: “Suor Elisabetta, Mare fuori, una scimmia. Le sfide della recitazione”

La regia è affidata a Nicola Prosatore, che torna dietro la macchina da presa dopo il successo del suo acclamato esordio Piano Piano presentato al 75esimo Locarno Film Festival. Je so’ pazzo è nelle intenzioni del regista un viaggio cinematografico che ripercorre gli anni difficili nei vicoli di Napoli, fino al trionfo artistico che lo ha reso una leggenda. Il film è liberamente tratto dal libro Pino Daniele. Tutto quello che mi ha dato emozione viene alla luce del figlio Alessandro Daniele.

Condividi questo contenuto: