Massimiliano Rosolino e Natalia Titova, vent’anni di un amore nato a Ballando con le stelle
Nella storia del programma di Milly Carlucci tante sono le coppie nate a passi di danza, ma quella tra il nuotatore Massimiliano Rosolino e la ballerina russa Natalia Titova è la più longeva. Della coppia si è tornato a parlare dopo che sabato 25 ottobre, nel corso della puntata di Ballando con le stelle – edizione in cui Rosolino ha debuttato da co-conduttore al posto di Paolo Belli – Filippo Magnini si è commosso parlando di una “battaglia” che Massimiliano starebbe combattendo, dicendosi vicino all’ex “collega”. Sui social si sono scatenate le ipotesi, ma tutte portano alla partologia dalla quale sarebbe colpita Titova fin da giovanissima, una osteomielite, ovvero una infiammazione cronica delle ossa.
Rosolino e Titova, l’incontro nel 2006
Era il 2006 quando l’atleta – mentre continuava a vincere medaglie in vasca – si misurava come danzatore. “Io so esattamente che giorno fosse – ha detto in più occasioni Rosolino – 23 agosto 2006, è il giorno in cui ho conosciuto Natalia”. Lei una lunga carriera di ballerina specializzata in balli sudamericani è arrivata in Italia a 24 anni e nel 2005 entra nel programma di danza di Milly Carlucci come maestra, continuerà con quel ruolo fino al 2014.
Rosolino: “Così Natalia mi ha conquistato”
Il programma di Rai1 è galeotto e in quell’edizione, vinta poi da Fiona May e dal ballerino Raimondo Todaro, Rosolino e Titova vincono molto più che un premio. È l’inizio di una lunga storia d’amore “Due cose mi hanno colpito subito di Natalia – ha raccontato Rosolino – una è la schiena, ero un suo fan prima di conoscerla, e poi le braccia che si muovono in modo che possono ipnotizzarti”. La ballerina ha confessato che all’inizio del rapporto “per stare insieme dovevo seguirlo dappertutto, era in piena attività agonistica e io l’ho seguito sempre in ogni città che ha cambiato”.
Ballando con le stelle, le lacrime di Magnini per Rosolino: “Sta combattendo, gli sono vicino”
Le due figlie sulla strada del papà
La coppia ha due bambine che al momento hanno scelto la strada del papà. “Sofia e Vittoria hanno scelto la strada di papà – ha raccontato Natalia Titova – Sono felici di nuotare e sono anche molto brave. Per Vittoria, oltretutto, il nuoto è ancora un gioco e, prenderlo in questo modo, le permette di ottenere ottimi risultati senza troppo impegno mentale. Quindi, chissà, magari un giorno arriverà a Ballando in veste di campionessa di nuoto e magari conoscerà un ballerino russo…”
Il “nuovo corso” di Rosolino”
Quest’anno Rosolino è tornato a Ballando con un ruolo diverso, è accanto a Milly Carlucci come conduttore. Sabato sera però l’amico nuotatore Filippo Magnini ha detto tra le lacrime: “Ognuno di noi combatte delle battaglie che non sappiamo. Lui non lo sa ma io voglio stargli vicino”. Grande riserbo però su quale sia la battaglia che sta attraversando.
Condividi questo contenuto:




