Mel Gibson ha scelto: Gesù ne ‘La resurrezione di Cristo’ sarà l’attore Jaakko Ohtonen
Le riprese sono già iniziate negli studi di Cinecittà. E ora c’è il cast: sarà l’attore finlandese Jaakko Ohtonen a interpretare Gesù ne La resurrezione di Cristo di Mel Gibson, sostituendo così il protagonista Jim Caviezel ne La passione di Cristo firmato oltre 20 anni fa dal regista.
Riccardo Scamarcio: “Sono ancora un ribelle. Ma quando ho sbagliato l’ho fatto per passione”
Ma non è l’unica novità di questo sequel che arriverà sugli schemi nel 2027 diviso in due parti: a interpretare Maria Maddalena è l’attrice cubana Mariela Garriga, ruolo interpretato da Monica Bellucci nel primo film.
Nel cast ci saranno anche Kasia Smutniak (che sostituisce Maia Morgenstern nel ruolo di Maria), Pier Luigi Pasino che è stato scelto per interpretare Pietro e Riccardo Scamarcio nelle vesti di Ponzio Pilato.
Rupert Everett: “Il cinema che amavo è morto grazie all’Italia e a Dylan Dog sono un sopravvissuto felice”
Tra gli attori anche Rupert Everett, che apparirà in un piccolo ma significativo ruolo non ancora svelato.
Come ha anticipato la rivista Variety, le riprese sono iniziate la scorsa settimana negli Studi di Cinecittà a Roma e il film sarà diviso in due parti, attese al cinema nel 2027. A causa dell’arco temporale in cui si svolge La resurrezione di Cristo (tre giorni dopo la crocifissione di Cristo il Venerdì Santo) una fonte vicina alla produzione del film ha spiegato, come scrive la rivista americana che “aveva senso rifare completamente il cast”, anche perché, ha aggiunto, per tenere gli attori originali sarebbe stato necessario “usare effetti digitali, quali tecniche di ringiovanimento e simili, che sarebbero stati molto costosi”,
Condividi questo contenuto: