Mercoledì sta per tornare: la prima parte della seconda stagione dal 6 agosto

“È la prima volta che torni di tua spontanea volontà in una scuola – dice Morticia – cosa si prova?” “Come tornare sulla scena del crimine” risponde Mercoledì Addams. La serie in lingua inglese più vista di Netflix sta per tornare, Mercoledì 2 arriva questa estate in due in due parti: la prima sarà disponibile dal 6 agosto e la seconda dal 3 settembre.

Per attivare l’iscrizione alla newsletter The dreamers, dedicata al cinema e alle serie tv, clicca qui

Sulle note di My favourite things (il brano reso celebre da Julie Andrews in Tutti insieme appassionatamente) che qui ovviamente ha tutt’altro sapore, sono arrivate le prima immagini della seconda stagione della serie di Tim Burton con Jenna Ortega. Nonostante siano passati tre anni la serie con protagonista l’adolescente della famiglia Addams è ancora in testa alla classifica della piattaforma con 1,7 miliardi di ore di visualizzazione.

Con la nuova stagione si racconta un nuovo anno scolastico alla Nevermore Academy. Dove l’attendono nuovi emici e nuovi problemi. Mercoledì dovrà destreggiarsi tra famiglia e vecchi avversari, per affrontare un altro anno di caos splendidamente oscuro e bizzarro. Armata della sua caratteristica arguzia tagliente e del suo fascino imperturbabile, Mercoledì si ritrova al centro di un nuovo agghiacciante mistero soprannaturale.

La serie ritrova oltre alla protagonista naturalmente la cmpagna di stanza Enid, Emma Myers, la madre Morticia, Catherine Zeta-Jones, il padre Gomez, Luis Guzman, il fratello Pugsley, Isaac Ordonez, Fred Armisen, lo zio Fester. E una serie di new entry tra cui Steve Buscemi, Christopher Lloyd, Thandiwe Newton, Heather Matarazzo. Alla regia sempre Burton affiancato da Paco Cabezas e Angela Robinson.

Alla fine della prima stagione Mercoledì ha terminato di scrivere il suo romanzo giallo, avendo scoperto chi è che ha ucciso Rowan, ma alla parola “Fine” del suo manoscritto viene apposto un punto di interrogativo. Perché c’è sempre un nuovo mistero da scoprire e come dice la stessa Mercoledì “dò il meglio di me nell’oscurità”.

Mercoledì, la serie di Tim Burton. Jenna Ortega: “Gli Addams non passano mai di moda”

“Gli Addams sfidano le aspettative delle persone e sono spontanei – aveva detto a Repubblica Jenna Ortega rispondendo alla domanda perché 80 anni dopo la loro creazione non erano passati di moda – non sai mai cosa potrebbero dire o fare e allo stesso tempo sono persone affascinanti e fiduciose e si amano, credo che in molti vorrebbero una famiglia come la loro. E questo è il motivo per cui secondo me sarà sempre amata e attuale”.

Tutti dicono ‘I love Tim Burton’ – Gli attori di Mercoledì omaggiano il regista

Mercoledì, scritta dagli showrunner Alfred Gough e Miles Millar, è una serie molto importante per Tim Burton che dopo la delusione di Dumbo aveva avuto un momento di crisi creativa. Dopo il successo della serie è seguito poi il progetto di Beetlejuice 2 sempre con Jenna Ortega che è stato il suo ritorno al grande schermo. Seppure non sia mai stata annunciata ufficialmente Lady Gaga dovrebbe essere nella serie con un cameo dopo che la sua Bloody Mary rimontata dai fan su TikTok sulle scene di un balletto di Mercoledì della prima stagione è diventata virale. Lo scopriremo presto.

Condividi questo contenuto: