Mick Jagger ricorda Marianne Faithfull: “Meravigliosa amica”

“Sono davvero rattristato di aver saputo della morte di Marianne Faithfull. È stata parte della mia vita per tanto tempo” scrive su Instagram Mick Jagger, frontman dei Rolling Stones commentando la scomparsa della cantante e attrice britannica. “È stata un’amica meravigliosa – aggiunge la rockstar nel post accompagnato da una foto in bianco nero che li vede insieme negli anni Sessanta – una bellissima cantante e una grande attrice. Sarà sempre ricordata”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Mick Jagger (@mickjagger)

Anche il chitarrista degli Stones, Keith Richards, ha condiviso sui social la sua tristezza per la scomparsa di Marianne Faithfull: “Mi mancherà”, ha scritto.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Keith Richards (@officialkeef)

Anche Ron Wood ha reso omaggio alla cantante condividendo due foto con Faithfull: una più datata, scattata in uno studio di registrazione, con la didascalia “Addio cara Marianne”, e una più recente, commentando “Marianne ci mancherà moltissimo”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Ronnie Wood (@ronniewood)

La relazione tra Faithfull e Jagger è stata molto tormentata, a tratti drammatica. Iniziata nel 1964, la storia tra i due artisti conobbe il punto più tragico nel 1968: Faithfull rimase incinta ma perse il bambino al settimo mese. La relazione divenne ancora più turbolenta: in occasione di un viaggio in Australia con Jagger, Marianne tentò il suicidio ingerendo una gran quantità di pillole. Si svegliò dal coma dopo sei giorni: “Non sono morta per un pelo. E avevo 22 anni”, dichiarò anni dopo.

Condividi questo contenuto: