“Minecraft”, il film dal videogame è la migliore apertura del 2025 per l’Italia

Il film che ha avuto la miglior apertura del 2025 nel box office italiano è Minecraft, tratto dal popolarissimo videogame. Nel primo weekend infatti il film con Jason Momoa, Jack Black e Jennifer Coolidge ha incassato la cifra stratosferica di 4.755.919 euro.

Per attivare l’iscrizione alla newsletter The dreamers, dedicata al cinema e alle serie tv, clicca qui

“Minecraft – Il film”: “Con l’immaginazione puoi tirarti fuori dall’inferno”

Anche negli Stati Uniti il film è andato molto bene risultando anche nel mercato americano il miglior esordio dell’anno con un incasso di 157 milioni di dollari superando e di molto gli 88 milioni di dollari registrati a febbraio da Captain America: Brave New World.

Arriva “Secret Level”: videogiochi, serie e film. Promossi o bocciati dai gamer

Gli adattamenti dei videogame in film o serie sono sempre una scommessa, per alcuni titoli che sono stati promossi dai gamer e hanno avuto successo (due titoli su tutti: la serie The last of us e il film Five nights at Freddy) ce ne sono altri che hanno deluso.

Silvio Soldini: “Le assaggiatrici, donne schiacciate dal nazismo ma capaci di sopravvivere”

Per il resto del botteghino da segnalare la scalata della classifica del film di Silvio Soldini Le assaggiatrici dal romanzo di Rosella Postorino. Il film che, nell’originale tedesco, è stato già venduto in oltre 50 Paesi, racconta la storia, ispirata a un fatto storico, di una serie di donne tedesche che divennero assaggiatrici del cibo di Hitler. Dilaniate tra la paura di venir avvelenate, la fame che colpiva anche il popolo tedesco durante la Seconda guerra mondiale e la mancanza di scelta di un simile compito quelle donne per quasi due anni vissero a due passi dal Fuhrer e dalla Tana del Lupo. Il film uscito da una decina di giorni ha incassato 1.668.278 euro ed è ora secondo al box office avendo superato Biancaneve.

Condividi questo contenuto: