Monica Bellucci: “Lavorare ancora con Tim Burton? Rispetto l’artista e amo l’uomo”

Arriva per il 25esimo anniversario di Malena ma prima risponde sulla sua vita privata: “Lavorare ancora con Tim Burton? Lo rispetto tantissimo come artista, però io sto con l’uomo”. Poi Monica Bellucci passa al film di Giuseppe Tornatore. “Un film attualissimo, una storia senza tempo. Parla di una donna in un mondo di uomini che deve lottare per sopravvivere”.

Al Taormina Film Fest arriva anche l’annuncio: in Sicilia tornerà presto. “Devo finire un thriller, sto girando un film francese di Lea Mysius tratto da Histoire de la nuit e poi vengo a Palermo a luglio per un film con Giovanni Tortorici”. L’attrice rivela che il tempo, e soprattutto la maternità, ha cambiato la sua prospettiva di vita: “La passione per il mio lavoro è sempre viva, però cambia l’importanza delle cose. Oggi il mio lavoro non è la mia priorità. Lo sono le mie figlie, la mia vita, perché vivi sempre la vita degli altri ma a un certo punto devi anche vivere la tua”.

La star italiana parla anche del rapporto con la figlia Deva Cassel che ha seguito le sue orme: “Si discute molto sulla differenza tra realtà e immagine, ma poi alla fine lei sa più di me”, sorride la Bellucci. Le cattiverie e i giudizi “servono per capire cose d fare un giudizio su di te. In qualche modo tutto serve a crescere. Spazio anche per una battuta sul caso Depardieu e sul tema delle moestie sui set: “Per quanto riguarda le molestie, posso dire che io non mi sono mai trovata in situazioni che non potevo gestire. Sono stata fortunata”.

Infine, ancora Tim Burton: “L’amore è qualcosa che è difficile da spiegare. L’unica cosa che cambia con il tempo è che due anime adulte parlano anche con il loro vissuto, ed è un altro modo di discutere”.

Condividi questo contenuto: