Morrissey a Roma: la voce che ha cambiato una generazione torna sul palco
Tutti sperano che porti un po’ di quella luce che non va più via. Quella che cantavano i suoi Smiths, quella che resta addosso al solo percepire la sua voce. Steven Patrick Morrissey arriva al Roma Summer Fest 2025. L’artista britannico, tra le voci più influenti della musica contemporanea, continua nel suo tour italiano e porterà stasera sul palco il meglio del suo straordinario repertorio nella Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma.
Classe 1959, ha segnato la storia della musica prima con la band The Smiths dalla metà degli anni Ottanta e poi, dal 1987, con una carriera solista che conta tredici album in studio e una serie di successi internazionali. Considerato uno dei più grandi parolieri della sua generazione, ha ricevuto un Ivor Novello Award per il suo contributo alla musica britannica e, di recente, il Social Vanguard Award 2024 per il suo impegno nella difesa dei diritti degli animali.
La tappa romana del nuovo tour di Morrissey sarà l’occasione per riascoltare brani storici e indimenticabili come This Charming Man, How Soon Is Now?, There Is A Light That Never Goes Out, Suedehead, Everyday Is Like Sunday, Irish Blood, English Heart, First of the Gang to Die. Tra i suoi ultimi lavori nel 2024 il duetto con Siouxie Sioux, dal titolo Interlude (cover di un brano di Georges Delerue e Hal Shaper), originariamente pubblicato nell’agosto del 1994, che sarà poi ripubblicato su vinile dorato 12 pollici per il Record Store Day del 20 aprile 2024.
Condividi questo contenuto: