Nanni Moretti “stabile e stazionario”, il regista prosegue con il recupero

ROMA – Nanni Moretti “prosegue sempre stabile e stazionario il suo iter” di recupero post operatorio all’ospedale San Camillo di Roma. Poche ma rassicuranti parole, non un vero e proprio bollettino che, fanno sapere i sanitari, oggi non verrà diffuso. Il regista è sempre ricoverato nel nosocomio romano dopo l’infarto che lo ha colpito il 2 aprile. Ma già le notizie diffuse ieri confortavano sulle sue condizioni di salute, “confidiamo che nei prossimi giorni il paziente possa riprendersi completamente” aveva dichiarato Domenico Gabrielli, direttore UOC Cardiologica dell’ospedale.

“Mi sento bene”: Nanni Moretti in ripresa dopo la paura

“Fiduciosi che in qualche giorno possa essere dimesso – aveva aggiunto Gabrielli – tranquillizzo tutti: il decorso è assolutamente regolare, le condizioni sono eccellenti e l’umore è ottimo. È tranquillo, sta andando tutto nel modo migliore”. In questi casi, aveva sottolineato, “prima si agisce e meglio è” e fortunatamente il regista appena ha avvertito i primi sintomi si è precipitato all’ospedale.

Sintomi che Moretti ha riconosciuto perché nei primi giorni di ottobre dello scorso anno era già stato colpito da un infarto ed era stato ricoverato e poi dimesso dopo i controlli, sempre all’Ospedale San Camillo. Il 3 ottobre dell’anno scorso comunque, dopo pochi giorni, era riapparso al cinema Nuovo Sacher, per presenziare alla proiezione di un film. Questa volta non è ancora dato sapere quando sarà dimesso. Il regista non aveva altri appuntamenti a breve, ma si trova online l’annuncio di un casting per bambini e bambine per il suo nuovo film, su cui, come sempre, vige il più completo riserbo.

Condividi questo contenuto: