Netflix, c’è una nuova funzione: dimmi di che segno zodiacale sei e ti dirò che serie guardare

Se sei della vergine, intraprendente e arguto come Tokyo della Casa di carta o come Berlino, audace come Robert Oppenheimer, geniale come la protagonista della regina degli scacchi ecco i titoli che fanno per te. Se sei dei pesci, sognatori e romantici, i consigli variano dalla serie teen Usa – Corea XO Kitty a quella firmata da Regina King Per sempre, storia d’amore tra due adolescenti negli anni Settanta.

Per attivare l’iscrizione alla newsletter The dreamers, dedicata al cinema e alle serie tv, clicca qui

Dimmi di che segno zodiacale sei e ti dirò che serie e film guardare. Su Netflix una nuova funzione che propone i titoli secondo una Watchlist che si muove come un oroscopo. In tempi di algoritmi e scelte”customizzate” come dicono gli esperti di marketing in un’offerta sempre più ricca in cui lo spettatore fa fatica a muoversi la piattaforma lancia la carta dello zodiaco. Ogni segno ha una propria sezione tematica all’interno della collezione, ricca di titoli che riflettono i tratti caratteriali e le tematiche più associate a quel segno poi si sa i gusti sono gusti… ad ogni spettatore a prescindere dal segno trovare la storia che fa per lui in quel momento. Ogni settimana vengono lanciate la piattaforma di streaming propone nuove collezioni, cercando di accompagnare i propri abbonati nella visione creando degli originali legami con i tormentoni del momento come “Speriamo che non finiscano sulla Kiss Cam” con serie ad alto contenuto erotico ispirate all’incidente del concerto dei Coldplay, oppure “Posso portarti a fare una chiacchierata?” citando il programma dell’estate.

“Mercoledì 2”, arrivano gli ultimi episodi – trailer

Tornando alla Watchlist per segno zodiacale la serie del momento, Mercoledì di Tim Burton (la cui seconda parte è in arrivo il 3 settembre) è consigliata per quelli nati sotto il segno dello Scorpione insieme a Come uccidono le brave ragazze, The residence You, Sherlock, Dr. House e all’adrenalinica The Night Agent, mistero e azione la fanno da padrone. Bilancia è sinonimo di equilibrio in amore e in guerra. Tra i titoli consigliati: le serie Peaky Blinders, Ozark, Designated Survivor e i film La città proibita e Back in action con Cameron Diaz e Jamie Foxx.

“Back in action”, Cameron Diaz e Jamie Foxx spie scatenate (circondate da star)

Con il segno del Sagittario avventura garantita attraverso le serie One Piece appena rinnovata anche per una terza stagione, The Witcher, Kaos e Outer Banks, caccia al tesoro alle Barbados perfetta per questi tempi esitivi. Storie di business e imprenditoria sotto il segno dell’ambizione sono quelle proposte dal Capricorno, a partire da Inventing Anna sulla vera storia della finta ereditiera e Suits ma anche Hostage, Dept Q e The Diplomat. Per gli spettatori dell’Acquario una serie di proposte fantascientifici tra personaggi eccentrici e outsider con Stranger Things (la quinta e ultima stagione debutterà in 3 parti: gli episodi 1-4 il 27 novembre, 5-7 il 26 dicembre e l’episodio finale l’1 gennaio 2026), il film Asteroid City di Wes Anderson, Interstellar di Nolan e ogni declinazione della tematica aliena da un classico come E.T. al celebrale Ad Astra con Brad Pitt.

Squid Game 3, l’ultima stagione della serie più vista su Netflix – trailer

Caos e competitività per chi è nato sotto il segno dell’Ariete: la serie cult Squid Game, il reality L’amore è cieco (che arriverà prossimamente in Italia con gli host Benedetta Parodi e Fabio Caressa) e il talent show Building The Band ma anche il reallity Il Collegio. Per quelli del Toro una serie di commedie all’insegna del divertimento: i film Notte da leoni, Le amiche della sposa, Nonnas ispirato a una storia vera ma anche la serie raffinata giapponese Makanai. Per il segno Gemelli leggerezza, curiosità e chiacchiere con serie come Too much, la deliziosa Derry Girl, Nobody Wants This (che tornerà per vedere per una seconda stagione) ma anche la nuovissima serie d’animazione Long story short dall’ideatore di BoJack Horseman. Emozione a gogò nei titoli del segno del Cancro, a partire dalle serie Heartstopper, Ginny & Georgia, La lista dei desideri ma anche un classico come L’attimo fuggente. Si chiude con il Leone e l’energia da protagonista attraverso le serie The Crown, La regina Carlotta ed Emily in Paris. Le riprese della quinta stagione della serie con Lily Collins sono in corso a Venezia in questi giorni.

“Emily in Paris” sbarca a Venezia, Lily Collins in motoscafo in laguna per la quinta stagione

Condividi questo contenuto: