“Nord sud ovest est”, tornano Max e Mauro degli 883. Giuggioli: “Difficile gestire la celebrità”

Dopo l’exploit di ragazzi di provincia, nerd appassionati di moto e musica, gli 883 si trovano ad affrontare il successo. Un po’ come i loro protagonisti, Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli che per i loro ruoli hanno vinto un Nastro d’argento e il premio miglior attore comedy all’Italian Global Series Festival. Sono in corso le riprese di Nord sud ovest est, la seconda stagione della serie sugli 883 firmata da Sydney Sibilia, una passione per le storie di successo degli improbabili (regista di L’isola delle rose e di Mixed by Erry). La serie – una produzione Sky Studios e Groenlandia, società del Gruppo Banijay, prodotta da Matteo Rovere e Sydney Sibilia – in otto nuovi episodi, arriva nel 2026 su Sky e Now.

“Nord sud ovest est”, il ritorno degli 883 con la seconda stagione – Backstage

Max e Mauro stanno coronando il loro sogno: essere primi in classifica nel 1993. Ma la vita delle popstar a guardarla da dentro è incredibile quanto incasinata. Tra Max e Mauro qualcosa inizia a cambiare: qual è il prossimo sogno? La grande avventura che vivono li porterà nella scintillante Milano della moda, e nell’America che sognavano da ragazzini. Una volta arrivati lì, troveranno veramente se stessi? E ce la faranno a rimanere amici come quando hanno iniziato?

Giuggioli torna agli 883. “Vorrei incontrare Repetto, provo nostalgia per anni che non ho vissuto”

“Max e Mauro ora sono famosissimi – ci ha raccontato poche settimane fa Matteo Oscar Giuggioli che interpreta Mauro – Si trovano a gestire la celebrità che per loro è una cosa totalmente nuova. La prima stagione si chiude con il concerto all’Aquafan che è il momento dell’esplosione, ora non sanno bene come maneggiare il dopo a Pavia. Ed è qualcosa di molto divertente”. La nuova stagione è scritta da Sydney Sibilia, Francesco Agostini, Marco Pettenello mentre il nuovo team di regia è composto da Sibilia, Alessio Lauria, Simone Godano, Alice Filippi.

Edoardo Ferrario: “Guzzanti e Gialappa, che scuola. Mamma e papà non sapevano che facevo il comico”

Con Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli tornano nei nuovi episodi anche Ludovica Barbarito (Silvia), Davide Calgaro (Cisco) ed Edoardo Ferrario (Pierpaolo Peroni), raggiunti sul set dalle new-entry nel cast Gaia Zampighi (Michela Rossini) e Rosa Barbolini (Caterina). Ferrario, che interpreta il manager degli 883, ha raccontato: “Tornerò in grande spolvero, perché il mio personaggio nella prima stagione arrivava alla quinta puntata. E invece con la nuova stagione ci sarò dall’inizio, Max e Mauro sono già famosi, hanno fatto Hanno ucciso l’uomo ragno e stanno registrando Nord sud ovest est e io li affianco. Mi diverto molto a girare la vera storia degli 883, la serie è scritta benissimo, sono tutti bravi a partire da Elia Nuzzolo e Matteo Giuggioli, i protagonisti. I registi sono straordinari. È anche la prima volta che interpreto un personaggio vero, reale, una bella sfida. E poi mi dà la possibilità di vestirmi, finalmente, come non mi sono potuto vestire al liceo: da rapper”.

Condividi questo contenuto: