Oasis, al via oggi la corsa ai biglietti per i concerti della reunion nel 2025: dalle date ai prezzi, cosa sapere

Mentre i fan si preparano per la corsa ai biglietti, al via oggi sabato 31 agosto alle 10 su Ticketmaster. it e LiveNation.it, gli Oasis hanno annunciato l’aggiunta di tre nuove date al loro tour di reunion “Oasis Live ’25”, a causa di una domanda senza precedenti. Dopo 15 anni dall’addio dei fratelli Gallagher, la band tornerà sul palco con le seguenti nuove date: il 16 luglio a Heaton Park (quinta data a Manchester), il 30 luglio a Wembley (quinta data a Londra) e il 12 agosto a Edimburgo (terza data).

Gli Oasis hanno annunciato la loro reunion e il loro ritorno sul palco in una serie di concerti nel Regno Unito e in Irlanda, per la prima volta dopo 15 anni. Dopo anni di voci e attese, il loro tour mondiale sarà realtà nel 2025, con inizio il 4 e 5 luglio a Cardiff al Principality Stadium e tappe l’11, 12, 16, 19 e 20 luglio a Manchester, Heaton Park; il 25, 26 e 30 luglio e il 2 e 3 agosto a Londra, Wembley Stadium; l’8, 9 e 12 agosto a Edimburgo, allo Scottish Gas Murrayfield Stadium; il 16 e 17 agosto a Dublino, al Croke Park. Saranno le uniche date europee della band, per uno degli eventi live più grandi e imperdibili del decennio, per un setlist carico di brani iconici.

Come acquistare i biglietti

Per acquistare i biglietti, i fan degli Oasis in tutto il mondo si collegheranno alle piattaforme di vendita dei biglietti alle 10 di mattina (italiane, le 9 in UK) di sabato 31 agosto. Il sito italiano di Ticketmaster rimanda all’omologo nel Regno Unito.

Noel e Liam Gallagher, fratelli coltelli. La reunion degli Oasis dopo la lite: ecco perché si divisero

I prezzi

Mentre per Dublino è stato rivelato il prezzo base di 85 euro, per quanto riguarda i prezzi, secondo Gigsandtours.com si dovrebbero articolare, almeno a Cardiff e Manchester, nel modo che segue:

Cardiff, London, Edinburgh

Pitch Standing – £135.00 (face value) plus fees

Seats – £65 (face value) plus fees

Seats – £90 (face value) plus fees

Seats – £115 (face value) plus fees

Seats – £150 (face value) plus fees

Seats – £185 (face value) plus fees

Premium Standing Package – £195 (face value) plus fees

Premium Seat Package – £250 (face value) plus fees

Manchester

Standing – £135 (face value) plus fees

Tuttavia, informazioni più dettagliate si avranno all’apertura dei botteghini online.

Misure anti-bagarinaggio

In vista dell’apertura delle prevendite per il reunion tour degli Oasis, Ticketmaster ha annunciato misure anti-bagarinaggio per contrastare gli speculatori. Il limite massimo di biglietti acquistabili è stato fissato a quattro per nucleo familiare, e i tagliandi saranno validi solo se acquistati sul circuito primario di Ticketmaster. La piattaforma, coinvolta in una causa antitrust negli Stati Uniti, ha avvertito che chi supererà il limite rischia l’annullamento degli ordini senza preavviso. Le misure si applicano alle 14 date del tour previste in città come Cardiff, Manchester, Londra, Edimburgo e Dublino.

Previsti incassi milionari

Dal loro scioglimento nel 2009, i fratelli Gallagher hanno proseguito con successo le loro carriere soliste, collezionando dieci album al primo posto nel Regno Unito e partecipando a numerosi festival, stadi e arene come headliner. Ma gli Oasis sono una cosa a parte.

Oasis, Liam e Noel Gallagher di nuovo insieme: per entrare nel mito e per un bel po’ di sterline

Hanno spinto alla riunione senz’altro la possibilità di raccogliere uno degli incassi più alti della storia dei live (si parla di oltre 400 milioni di sterline per il primo giro di concerti), e anche un cachet stellare (si parla di 65 milioni di sterline per i due fratelli), ma c’è stata anche la consapevolezza che il momento giusto per ripartire era arrivato. In un post i Gallagher hanno scritto: “Le armi tacciono. Le stelle si sono allineate. L’attesa è finita. Vieni a vedere. Non sarà trasmesso in televisione”.

Oasis, la reunion è ufficiale. I fratelli Gallagher annunciano il tour con le date dei concerti

Campioni dello streaming

L’assenza degli Oasis non ha fatto altro che alimentare la loro leggenda. I brani classici eseguiti da Liam e Noel nei loro concerti solisti hanno suscitato una crescente domanda per la riunione della band, mentre il film Knebworth 1996 ha offerto alla nuova generazione un assaggio delle loro straordinarie esibizioni dal vivo. Nell’era dello streaming, gli Oasis rimangono una forza dominante, con 21,5 milioni di ascoltatori mensili su Spotify e oltre 12 miliardi di stream complessivi. Ieri è uscita la Deluxe 30th Anniversary Edition di Definitely Maybe, con versioni inedite dei brani del disco d’esordio della band di Manchester.

Condividi questo contenuto: