“Oceania 2” conquista il botteghino anche in Italia. E nel mondo ha incassato 386 milioni di dollari
L’abbiamo aspettata 8 anni ma Vaiana è tornata. E si è ripresa il successo al botteghino. Oceania 2, il cartoon con cui Disney anticipa le feste di Natale ha incassato in Italia più di 8 milioni di euro e negli Stati Uniti 221 che diventano 386 milioni di dollari globalmente, secondo miglior incasso dell’anno dietro Deadpool & Wolverine.
Per attivare l’iscrizione alla newsletter The dreamers, dedicata al cinema e alle serie tv, clicca qui
I film italiani sul podio
Il film che racconta il seguito delle avventure della coraggiosa ragazza polinesiana e del suo amico, il semidio Maui, è stato il vincitore assoluto del weekend cinematografico. In Italia ieri il cartoon era seguito da due film italiani, la favola di Gabriele Salvatores con Pierfrancesco Favino e due giovani e talentuosi protagonisti Napoli – New York e il film antibullismo Il ragazzo dai pantaloni rosa, arrivato a sfiorare i 7 milioni di euro di incasso.
Oceania 2: nell’isola di Vaiana per il sequel Disney, l’orgoglio di Tahiti tra riti e leggende
ll record americano per il Thanksgiving
Negli Stati Uniti l’effetto positivo del weekend del Thanksgiving prosegue con un triplice successo: oltre a Oceania 2 continuano ad andare bene e benissimo anche Il Gladiatore II e Wicked portando il weekend del Giorno del Ringraziamento a un record di incassi con 221 milioni di dollari nei cinque giorni di vacanza, battendo i precedenti massimi raggiunti da Frozen II del 2019 (125 milioni di dollari) e Hunger Games: La Ragazza di Fuoco del 2013 (109 milioni).
Dwayne Johnson annuncia il live action di ‘Oceania’: “Un onore raccontare la nostra storia di popolo polinesiano”
La trama di Oceania 2
Dopo aver ricevuto un inaspettato richiamo dai suoi antenati, Vaiana deve viaggiare verso i lontani mari dell’Oceania e in acque pericolose e dimenticate per un’avventura diversa da qualsiasi cosa abbia mai fatto. Oceania 2 è diretto da David Derrick Jr., Jason Hand e Dana Ledoux Miller, e prodotto da Christina Chen e Yvett Merino, con le musiche delle vincitrici del Grammy Abigail Barlow ed Emily Bear, del candidato al Grammy Opetaia Foa’i e del tre volte vincitore del Grammy Mark Mancina. Jared Bush e Miller sono gli sceneggiatori del film, i produttori esecutivi sono Jennifer Lee, Bush e Johnson.
Condividi questo contenuto: