Olivia Rodrigo in concerto a Milano: scaletta, orari e tutto quello che c’è da sapere

Qualche sera fa, durante la sua esibizione al festival di Glastonbury, Olivia Rodrigo ha sorpreso la platea chiamando sul palco Robert Smith dei Cure. Nel bel mezzo della sua esibizione, la cantante statunitense ha preso la parola per presentare il suo ospite pronunciando queste parole: “Probabilmente è il miglior cantautore che l’Inghilterra abbia mai avuto”, ha dichiarato. “È una leggenda del Glastonbury e un mio eroe personale. Date un caloroso benvenuto a Robert Smith”. Insieme al suo idolo, la cantautrice californiana ha eseguito due classici dei Cure come Just like heaven e Friday I’m in love.

Grammy, la gioia dei premiati sul palco di Las Vegas: l’esultanza di Jon Batiste e Olivia Rodrigo

La crescita artistica della 22enne star americana, in concerto all’I-Days di Milano il 15 luglio, all’Ippodromo di san Siro, è stata veloce e molto evidente: dopo aver partecipato giovanissima alla serie High School Musical, a inizio 2021 ha pubblicato il singolo Drivers License, diventata la canzone più veloce di sempre a superare i 400 milioni di stream su Spotify. Le sue canzoni fotografano alcuni dei temi centrali della sua generazione: amore, odio, insicurezza, gelosia, nostalgia. Olivia Rodrigo ha consolidato la sua posizione nel panorama pop mondiale con il secondo disco, Guts, pubblicato a settembre 2023. Il suo stile mescola pop, punk melodico e suggestioni indie.

Nonostante la chiave personale delle sue canzoni, Rodrigo ha sempre manifestato una propensione per i temi civili e politici: recentemente, durante i suoi concerti, ha preso posizione sulla situazione di Gaza e ha spesso ribadito le sue idee riguardo i diritti civili e la condizione femminile.

Orario del concerto e come arrivare

L’ingresso del concerto è in via Diomede 1, a pochi passi da piazzale Lotto. Per raggiungerlo Atm consiglia di usare le linee M1, M5 o 90/91 fino a Lotto: con le metropolitane M1 o M5, scendere alla stazione di Lotto, oppure con i filobus 90 e 91 si può scendere al capolinea Lotto. Per rientrare a fine concerto: M1 da Lotto (ultimo treno per Sesto parte alle 00:23; per Rho Fieramilano alle 0.24; per Molino Dorino alle 0.43); M5 da Lotto (ultimo treno per Bignami parte alle 0.04, per San Siro Stadio alle 0.23). Le linee 90 e 91 sono invece in servizio tutta la notte. Dopo la chiusura delle metropolitane, i treni sono sostituiti dai bus notturni NM1, NM2, NM3 e NM4. Orari e fermate sulla app.

La scaletta

Questa la scaletta di massima della serata (che potrebbe però allungarsi):

Obsessed

Ballad of a Homeschooled Girl

Vampire

Drivers License

Traitor

Bad Idea Right?

Love Is Embarassing

Pretty Isn’t Pretty

Happier

All I Want

Enough For You

So American

Jealousy, Jealousy

Favorite Crime

Deja Vu

Bis

Brutal

All American Bitch

Good 4 U

Get Him Back

Condividi questo contenuto: