P. Diddy, il giudice nega il rinvio al processo del rapper per reati sessuali
Il giudice di Manhattan ha respinto la richiesta di Sean Diddy Combs, in arte P. Diddy, di rinviare il processo a suo carico per traffico sessuale. Il rapper è comparso venerdì presso il tribunale federale di Manhattan per un’udienza in merito alla richiesta del magnate dell’hip-hop di rinviare di due mesi il suo imminente processo per traffico sessuale. Combs, 55 anni, si è dichiarato non colpevole di cinque capi d’accusa, tra cui associazione a delinquere e traffico sessuale.
“The fall of Diddy”, il doc sulle accuse al produttore e musicista Sean Combs
I procuratori dell’ufficio del procuratore degli Stati Uniti di Manhattan affermano che Combs ha utilizzato il suo impero imprenditoriale per abusare sessualmente di alcune donne tra il 2004 e il 2024. Gli avvocati di Combs affermano che l’attività sessuale descritta dai procuratori era consensuale.
La selezione della giuria per il suo processo è attualmente prevista per il 5 maggio, con le dichiarazioni di apertura il 12 maggio. In un documento depositato mercoledì, l’avvocato di Combs, Marc Agnifilo, ha chiesto al giudice distrettuale degli Stati Uniti Arun Subramanian di rinviare il processo perché aveva bisogno di più tempo per preparare la sua difesa contro le nuove accuse presentate il 4 aprile. Agnifilo ha anche affermato che la difesa aveva bisogno di più tempo per esaminare le email che chiedeva a una presunta vittima di consegnare.
I procuratori federali, che si oppongono a qualsiasi rinvio, hanno scritto in un documento depositato giovedì in tribunale che le ulteriori accuse presentate all’inizio di questo mese non evidenziano una condotta sostanzialmente nuova. Subramanian sta anche valutando altre questioni probatorie, come la possibilità di consentire alle presunte vittime di testimoniare sotto pseudonimo.
Conosciuto durante la sua carriera anche come Puff Daddy e P. Diddy, Combs ha fondato la Bad Boy Records e gli viene attribuito il merito di aver contribuito a trasformare rapper e cantanti R&B come Mary J. Blige, Faith Evans, Notorious B.I.G. e Usher in star negli anni 90 e 2000. Ma i procuratori hanno affermato che il suo successo nascondeva un lato oscuro. Affermano che i suoi presunti abusi includevano la partecipazione di donne a spettacoli sessuali registrati chiamati “freak off”. Combs è in carcere a Brooklyn da settembre.
Puff Daddy cade in una buca e ‘scompare’ sul palco
Condividi questo contenuto: