Palio di Siena in tv: dove vederlo, a che ora. Madonna ospite speciale

Dopo la corsa di luglio che ha visto trionfare la Nobile Contrada dell’Oca, sabato 16 agosto alle 16.30 torna in esclusiva su La7 il Palio di Siena 2025. In diretta da piazza del Campo, il secondo appuntamento dell’anno vedrà ancora una volta dieci contrade gareggiare in onore della Madonna Assunta. La telecronaca è affidata come sempre a Pierluigi Pardo che, affiancato dallo storico senese Giovanni Mazzini, racconterà dall’alto della piazza tutti i passaggi della storica sfida.

Durante la diretta, i servizi di Andrea Milluzzi mostreranno l’atmosfera nelle strade, le emozioni dei contradaioli e i retroscena della manifestazione. Dalla sala del Mappamondo del Comune di Siena Elena Testi sarà collegata per commentare i momenti cruciali della giornata.

Palio di Siena, l’attesa per la Carriera dell’Assunta: rivalità e favoriti. Madonna tra gli ospiti

Le contrade in gara sono Leocorno, Onda, Civetta e Valdimontone, estratte a sorte oggi, poi Pantera, Tartuca, Drago, Bruco, Giraffa e Aquila, che corrono di diritto.

Quest’anno l’elenco degli ospiti comprende un nome d’eccezione: Madonna festeggerà i suoi 67 anni proprio a Siena nel giorno del Palio. Così, ancora una volta, la popstar ha scelto una delle grandi attrazioni turistiche internazionali del Belpaese per festeggiare il compleanno dopo gli scavi di Pompei del 2024. La cantante, secondo quanto risulta all’Adnkronos, sarà ospite del Palazzo Pannocchieschi d’Elci, che conserva ancora l’aspetto medioevale. È una delle prime dimore nobiliari costruite sulla Piazza del Campo nel Duecento e da lì Madonna potrà godere una delle viste più belle e ravvicinate del Palio, perché le finestre sono proprio sopra la ‘mossa’ dei cavalli delle dieci Contrade.

Dopo aver assistito al Palio (alle 19), Madonna, con i suoi ospiti – circa una trentina – darà il via alla sua festa di compleanno al Grand Hotel Continental, un albergo a cinque stelle in via Banchi di Sopra.

Condividi questo contenuto: