Parte La pennicanza ma Fiorello non c’è: “Non sto bene. Succede se provi a sostituirti a Vespa…”
Sorpresa, Fiorello non c’è. Il debutto del programma più atteso, La pennicanza su Rai Radio 2, è rimandato a martedì 21 ottobre. Fabrizio Biggio annuncia che lo showman non sta bene. Male di stagione. “E’ il caso di citare Shakesperare: ‘Molto rumore per nulla’,” dice collegato al telefono “c’ho avuto il famoso …”. Insomma problemi intestinali. “Hanno contribuito le otto crocchette di ieri sera? Chiede Biggio ridendo. “Ci ho provato ma niente da fare”, ha detto Fiorello, “aspetterò tutto oggi, tu sai che le prime puntate, tra l’altro, creano ansia. Meglio andare direttamente alla seconda”.
Poi si informa se c’era gente. “Abbiamo dovuto mandare via il pubblico”, spiega Biggio. “Questa non è un’esercitazione, è tutto vero, non stiamo facendo una gag” dice Fiorello “e penso che debba servire di monito un po’ a tutti: se solo provate a prendere il posto di Bruno Vespa, anche per scherzo, finisce così. Hai capito? Salutiamo Bruno che ieri è stato gentilissimo”.
Lunedì sera il blitz nello studio di Cinque minuti, per presentare La Pennicanza con un minishow su Rai 1 (ospiti Raoul Bova e Noemi), è stato un successo: oltre 4 milioni di spettatori. “Peccato perche per oggi ci sarebbe stato il collegamento con il Louvre” dice Fiore. “Ci sarà anche domani” annuncia Biggio, che ironizza. “Ti sento un po’ mogio”, “Sono Luciano Mogio” replica Fiorello giocando su Luciano Moggi.Tutto rimandato, La pennicanza partirà martedì 21 ottobre.
Condividi questo contenuto: