Pino Insegno torna con “Reazione a catena”, le novità e i nuovi giochi di parole

Pino Insegno per tutta l’estate conduce su Rai 1 Reazione a catena, il game show che mette alla prova l’intuito, la prontezza e la padronanza della lingua italiana dei concorrenti in studio e dei telespettatori. L’appuntamento è a partire da domenica 8 giugno, tutti i giorni alle 18.45.

Pino Insegno torna con Reazione a catena. E sta al centro delle polemiche con la battuta su Sinner

Giunto alla 19esima edizione, il programma condotto da Pino Insegno avrà una scenografia completamente rinnovata e nuove prove, che si aggiungeranno a quelle già conosciute e apprezzate dal pubblico. In ogni puntata due squadre, composte da tre giocatori, si sfideranno tra Catene musicali, Una tira l’altra e Intese vincenti, con la novità dei giochi de Le parole mancanti (in cui si devono indovinare le parole che mancano per completare una notizia) e de La sillaba fortunata (dove la sorte si affianca all’acume per arrivare alla soluzione). La squadra vincente cercherà poi di conquistare il montepremi accumulato con la prova finale che dà il titolo al programma: Reazione a catena.

Pino Insegno, una reazione ancora un po’ annacquata

Tutte le informazioni su come fare per partecipare come concorrenti sono disponibili sul sito www.rai.it/raicasting. Oltre alla trasmissione televisiva, si potrà giocare con le parole e le associazioni anche su carta con la rivista settimanale.

Condividi questo contenuto: