Ranucci, il post con i temi di Report: “Gaza, stragi di mafia e destra eversiva”

A pochi giorni dall’attentato compiuto ai suoi danni, sotto la sua abitazione, con un chilo di esplosivo che ha fatto saltare in aria due sue auto, Sigfrido Ranucci torna sui social per annunciare la puntata di Report con la quale prende il via la nuova stagione del programma di inchieste e approfondimento.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da ReportRai3 (@reportrai3)

“Parleremo di cosa si nasconde dietro la distruzione di Gaza e l’evacuazione di un popolo dopo averlo massacrato. Torneremo poi a parlare delle stragi di mafia e del ruolo della destra eversiva. Tutto questo, dicevamo a partire dal 26 ottobre su Rai 3”, scrive Ranucci. Un ritorno atteso, quello del programma di Rai 3, benché nei mesi recenti si fosse parlato di un possibile taglio delle puntate, riduzione fortemente contestata dal giornalista che più volte aveva parlato di una precisa volontà di controllo del suo operato.

Domenica 19 ottobre Ranucci è intervenuto anche nel corso del programma In mezz’ora, con Monica Maggioni, dove ha detto che “Report ripartirà con il solito sguardo” e ha ribadito quanto già affermato immediatamente subito dopo l’attentato: “Il messaggio era chiaro, chi ha messo l’ordigno conosceva le mie abitudini. Inizialmente ho pensato che fosse una bombola del gas poi sono sceso e ho visto la macchina. Noi tocchiamo talmente tanti interessi e centri di potere – ha continuato il giornalista – che è impossibile capire l’origine, credo sia qualcuno legato alla criminalità, non credo nei mandanti politici”. Tuttavia, ha aggiunto, “è possibile pensare che a qualcuno faccia comodo intimidirci, abbiamo delle puntate molto delicate che ci attendono, anche se non posso escludere che si riferiscano a qualche inchiesta del passato”.

Condividi questo contenuto: