“Residence”, la nuova serie di Shonda Rhimes è un giallo alla Casa Bianca
Shonda Rhimes ce lo aveva anticipato: “Il prossimo progetto è una storia bellissima, ambientata alla Casa Bianca ma molto diversa da Scandal”. La curiosità è tanta per questo giallo che arriverà il 20 marzo su Netflix.
Per attivare l’iscrizione alla newsletter The dreamers, dedicata al cinema e alle serie tv, clicca qui
Prodotta da Shonda Rhimes e Betsy Beers e creata da Paul William Davies (Scandal, For the People), la nuova serie è secondo gli stessi creatori “un giallo strampalato ambientato nei piani alti, in quelli bassi e nei corridoi della Casa Bianca, tra l’eclettico staff della residenza più famosa del mondo”.
Insomma West Wing incontra Downton Abbey con tanto di mistero. 132 stanze, 157 sospetti, un cadavere, un detective estremamente eccentrico e una cena di Stato disastrosa. Ad indagare c’è Cordelia Cupp, interpretata da Uzo Aduba (Orange is the new black, In treatment), detective consulente del Dipartimento di Polizia Metropolitana. Ironica, divertente, implacabile, sempre molto concentrata, estremamente sicura di sé, un’attenta osservatrice del comportamento umano e una grande appassionata di birdwatching, Cupp è la detective più ambita al mondo. Con lei c’è Randall Park nel ruolo dell’agente speciale dell’FBI Edwin Park, incaricato di collaborare con Cupp durante una cena di Stato ad alta tensione. Sebbene Park nutra scetticismo nei confronti dei metodi non convenzionali di Cupp, la loro dinamica promette di essere intrigante quanto il mistero che cercano di svelare.
Shonda Rhimes: “Bridgerton, Carlotta e tutte le altre. Come il mio mondo di bambina è diventato Shondaland”
“Ciò che rende Cordelia parte del catalogo delle eroine di Shondaland è che è forte, non usa mezzi termini, è se stessa in modo impenitente – dice Aduba – Mentre gli altri personaggi di The Residence potrebbero pensare che il mistero che li attende sia impossibile da risolvere, Cordelia vede un puzzle che vale la pena mettere insieme. Questo caso è irrisolvibile per tutti tranne che per Cordelia Cupp”. Nel cast corale e affollatissimo della serie troviamo, tra gli altri, anche Giancarlo Esposito, Molly Griggs, Susan Kelechi Watson, Isiah Whitlock Jr., Edwina Findley, Jason Lee, Ken Marino, Al Mitchell, Dan Perrault, Bronson Pinchot, Julieth Restrepo, Mel Rodriguez, Mary Wiseman.
Condividi questo contenuto: