Robbie Williams, il 10 ottobre esce il nuovo album “Britpop”

Uscirà il 10 ottobre Britpop, il nuovo album di inediti di Robbie Williams, già disponibile in pre-order. E da oggi, venerdì 18 luglio, è disponibile Spies, il primo singolo estratto, in radio da venerdì 25 luglio. È un brano indie pop, caratterizzato dal suono della chitarra e con un ritornello immediatamente orecchiabile, scritto da Robbie e dai suoi collaboratori di lunga data Karl Brazil e Owen Parker.

Robbie Williams parla dei genitori malati e commuove i fan: “Mia madre non mi riconosce più”

“Volevo creare l’album che avrei voluto scrivere e pubblicare dopo aver lasciato i Take That nel 1995. Era l’apice del Britpop e un’epoca d’oro per la musica britannica. Ho lavorato con alcuni dei miei idoli su questo album: è crudo, ci sono più chitarre ed è un disco ancora più energico e potente del solito. C’è un po’ di Brit e sicuramente anche un po’ di pop. Sono immensamente orgoglioso di questo progetto e non vedo l’ora che i fan lo ascoltino. Non vedo l’ora, inoltre, di eseguire uno o due brani dal vivo durante il mio prossimo tour Britpop, che naturalmente partirà dal Regno Unito”, dichiara Robbie Williams.

Robbie Williams presenta Better Man: bagno di folla all’Auditorium tra selfie, cori e sorrisi

Contenuto nell’album anche il primo singolo estratto, Rocket, che vede la partecipazione alla chitarra della leggenda dei Black Sabbath Tony Iommi. Un brano decisamente rock, con un ritornello che somiglia a un inno e un assolo di chitarra del pioniere dell’heavy metal. Il brano è scritto da Robbie, Karl Brazil, Tony Iommi e Tom Longworth, sarà accompagnato da un video.

Nel video, Robbie appare con un outfit ispirato al punk, con pantaloni scozzesi rossi, una pesante catena come collana e una giacca da motociclista in pelle ricoperta da graffiti, mentre si muove tra diversi luoghi simbolici di Londra accompagnato da un flash mob. Altre scene sono state girate con Robbie e Tony Iommi insieme nella città natale di quest’ultimo, Birmingham.

Robbie Williams è “Better man”: “Mi sento ancora scimmia ma ora so che devi abbracciare la follia”

Britpop sarà disponibile in diversi formati, tra cui cd, cd deluxe, musicassetta, alt cassette e in formato digitale, mentre per un periodo limitato, sullo store ufficiale di Robbie Williams, saranno disponibili anche dei bundle autografati.
La tracklist
1) Rocket

2) Spies

3) Pretty Face

4) Bite Your Tongue

5) Cocky

6) All My Life

7) Human

8) Morrissey

9) You

10) It’s OK Until The Drugs Stop Working

11) Pocket Rocket

Robbie Williams è appena stato protagonista di un affollato e applaudito concerto allo stadio Nereo Rocco di Trieste, organizzato nell’ambito del festival Go!2025&Friends, la rassegna promossa dalla Regione Friuli Venezia Giulia a supporto di Go!2025 Nova Gorica – Gorizia Capitale europea della cultura 2025. Due ore di spettacolo puro nell’unica tappa italiana del suo Britpop tour 2025. In oltre 28mila sono arrivati a Trieste da più di 80 paesi: lo stadio è sold out. E lui, one man show, accompagna uno a uno in un viaggio nel passato, con Strong e le altre, alternando canzoni a battute irriverenti.

Condividi questo contenuto: