Rocco Papaleo nella prima puntata di “Ciao Maschio”: “Non escludo attrazione verso altri uomini”

“Credo che il sesso sia un po’ sopravvalutato”, esordisce l’attore e regista Rocco Papaleo facendo spalancare gli occhi alla conduttrice Nunzia De Girolamo nella prima puntata di Ciao Maschio in seconda serata sabato a mezzanotte e un quarto su Rai 1. Nello studio, che segue il modello scenografico di quei club per soli gentiluomini, il tema della serata è la sessualità. E Papaleo continua: “O comunque è posizionato male. In fondo il sesso puro – ha confessato l’attore lucano – è una fisioterapia. Io lo dividerei, lo liberalizzerei. Nel senso che dovrebbe essere una cosa molto più alla portata di tutti e di tutte. E relegherei invece il sentimento, quello più puro, quello più romantico, ad altro. Li dividerei un po’, poi c’è il sesso col sentimento, che è ancora un’altra cosa”.

“Quello con amore e sentimenti è un po’ cristiano, cattolico – continua Rocco Papaleo – si fa per la procreazione, o anche per stare bene insieme, quando una coppia riesce ad essere anche libera sessualmente, a giocare con il sesso. Però l’esplorazione verso altri lidi, che è poi quello che mi ha contraddistinto la mia vita, cioè l’attenzione verso altre donne, o verso altri uomini o altre cose. ‘’Perché tu hai avuto attrazione sia per uomini che per donne?’’ Ha chiesto Nunzia De Girolamo ‘’Al momento no, però non lo escludo – ha risposto Rocco Papaleo – cioè ci sono degli uomini che mi affascinano, ovviamente, però al momento ancora non ho fatto quel passaggio, ma non lo escludo’. Nella mia vita ho avuto due convivenze – ha aggiunto – al massimo sono stato con una donna per tre anni, diluendo un po’. Altrimenti per me dopo un anno, un anno e mezzo, comincia la parabola discendente. Mi annoio e annoio. Io sono un infedele assolutamente. Un affettivo, diciamo, è una conseguenza, l’infedeltà invece è una predisposizione”.

Gli altri ospiti della puntata sono il giornalista, ex conduttore televisivo e politico Piero Marrazzo e il giornalista e personaggio televisivo Ivan Zazzaroni. Nunzia De Girolamo partendo da una frase di Sigmund Freud, chiederà ai suoi ospiti se la sessualità influenzi la conoscenza verso se stessi e se la dimensione affettiva condiziona quella sessuale. E non solo: perché delle volte ci si vergogna per ciò che desideriamo? Le nuove generazioni sono più consapevoli o sono più abituate alla libertà sessuale? La discussione del tema è preceduta da brevi interviste face to face che De Girolamo farà con ognuno degli ospiti. Anche per questa nuova edizione non manca il contributo del dottor Giovanni Angiolini, della drag queen Maruska Starr e della new entry Francesco Procopio.

Novità assoluta di quest’anno è che il club notturno di De Girolamo apre le porte alle esibizioni artistiche di vari personaggi provenienti dalla strada o dal mondo dei social. In questo primo appuntamento il palco di Ciao Maschio sarà calcato dal cantante Giacomo Voli e dalla sua band che eseguiranno il loro singolo Ave Maria.Il pubblico a casa sarà chiamato, utilizzando l’hashtag #ciaomaschio, a dire la propria sui social, sia sul tema di puntata sia sugli aneddoti e racconti appena ascoltati.

Condividi questo contenuto: