Roger Daltrey, annuncio shock del cantante degli Who: “Sto diventando cieco”

Roger Daltrey degli Who ha lasciato senza parole il pubblico della Royal Albert Hall di Londra con un annuncio scioccante: “I medici mi hanno detto che sto diventando cieco”. Daltrey era impegnato con gli Who nel primo dei due spettacoli alla Royal Albert Hall di Londra in favore Teenage Cancer Trust quando ha parlato apertamente della sua condizione.

The Who, nel 2015 l’ultimo tour: colpa dell’età

“Il problema di questo lavoro è che diventi sordo”, ha detto dal palco. “E ora mi hanno detto che sto diventando cieco”. Facendo riferimento al personaggio principale dell’opera rock del 1969 della band, ha aggiunto: “Grazie a Dio ho ancora la mia voce. Se la perdessi, diventerei Tommy”. Daltrey ha ideato i concerti del Teenage Cancer Trust nel 2000, ma l’anno scorso ha annunciato che si sarebbe dimesso da curatore, consentendo a Robert Smith dei Cure di prendere le redini dell’organizzazione. Daltrey ha compiuto 81 anni all’inizio di questo mese e l’anno scorso ha detto al Times che “deve essere realista” sulla sua età, affermando che è “in procinto di abbandonare il ruolo”. “L’aspettativa di vita media è di 83 anni e con un pizzico di fortuna ci arriverò, ma abbiamo bisogno di qualcun altro che guidi le cose”, ha detto in merito alla decisione di dimettersi dal ruolo.

La serenata di Roger Daltrey: il leader degli Who canta per i neosposi

Sempre l’anno scorso, Daltrey ha rilasciato un’intervista sul futuro degli Who, in cui ha detto di essere “felice” che “quella parte della mia vita sia finita”, per poi specificare che alla fine qualsiasi decisione di chiudere con la band avrebbe dovuto essere presa insieme a Pete Townshend.

La serenata di Roger Daltrey: il leader degli Who canta per i neosposi

Townshend ha detto a NME l’anno scorso di essere “abbastanza sicuro” che ci saranno altri spettacoli degli Who in futuro: “La storia della fine degli Who sarà quando o Roger o io cadremo morti o non riusciremo più a funzionare sul palco”.

Condividi questo contenuto: