Rosanna Banfi in ospedale: “L’ospite indesiderato è tornato, ma lo abbiamo preso a calci”

Rosanna Banfi ha condiviso con i suoi follower un momento delicato: un nuovo ricovero in ospedale. Con la sincerità e l’ironia che da sempre la contraddistinguono, l’attrice e figlia di Lino Banfi ha spiegato che, dopo sedici anni, “l’ospite non invitato” è tornato a bussare alla sua porta, scegliendo però “un’altra stanza” del suo corpo.

Il primo incontro con questa presenza indesiderata risale a molti anni fa, quando scoprì e superò un tumore al seno. Oggi ha preferito non entrare nei particolari della nuova diagnosi, limitandosi a condividere un’immagine di uno spirometro incentivante, dispositivo utilizzato nella riabilitazione respiratoria dopo interventi chirurgici, e a raccontare che lei e i medici hanno già preso provvedimenti: “L’abbiamo cacciato a calci nel cu*o. Tutto qua”.

Nelle storie pubblicate su Instagram, Rosanna Banfi è apparsa distesa e sorridente, fotografata nella sua stanza d’ospedale, accompagnando lo scatto con poche parole piene di sollievo: “È andata”. Segno che il percorso per scacciare nuovamente l’intruso è già cominciato e procede nel migliore dei modi.

La sua testimonianza ha scatenato una pioggia di messaggi d’affetto: amici del mondo dello spettacolo, colleghi e tantissimi fan le hanno fatto sentire la propria vicinanza. Tra loro, anche Carolyn Smith, Simona Izzo, Lucrezia Lando e Angelo Madonia, insieme a centinaia di persone che la seguono e ammirano la sua forza.

Condividi questo contenuto: