Russell Brand accusato di violenza sessuale: l’attore denunciato da diverse donne

La polizia britannica ha accusato il comico Russell Brand di stupro e violenza sessuale dopo un’indagine originata dalle denunce di diverse donne. Secondo la polizia di Londra, Brand, 50 anni, dovrà rispondere di diverse accuse, relative a reati che sarebbero avvenuti tra il 1999 e il 2005.

A settembre del 2023, i media britannici Channel 4 e il Sunday Times avevano pubblicato le dichiarazioni di quattro donne, rimaste anonime, che affermavano di essere state aggredite sessualmente o violentate da Brand. Il comico, autore e attore ha negato le accuse, affermando che i suoi rapporti sono stati “sempre consensuali”.

Brand ha condotto spettacoli alla radio e in televisione, ha scritto memorie che raccontano le sue battaglie contro droga e alcol, è apparso in diversi film di Hollywood ed è stato brevemente sposato con la popstar Katy Perry tra il 2010 e il 2012. Negli ultimi anni, è scomparso dai media tradizionali ma ha costruito un vasto seguito online con video che mescolano benessere e teorie del complotto. Ha recentemente dichiarato di essersi trasferito negli Stati Uniti. La polizia ha affermato che dovrebbe comparire in tribunale a Londra il 2 maggio.

Condividi questo contenuto: