Sam Mendes ha scelto i 4 attori che saranno i Beatles nei 4 biopic
Due inglesi e due irlandesi, tutti intorno ai 30 anni, tutti che vengono già da esperienze importanti ma tutti chiamati a un compito da far tremare le vene: incarnare i Fab Fours nel primo vero film biografico, anzi quattro.
Per attivare l’iscrizione alla newsletter The dreamers, dedicata al cinema e alle serie tv, clicca qui
È stato annunciato il cast o meglio i quattro protagonisti del progetto del regista da Oscar Sam Mendes sui Beatles, quattro film che verranno distribuiti contemporaneamente nell’aprile del 2028. Per quella che è già stata definita un’esperienza di “binge-watching” cinematografica, si è ottenuto l’ok da Sir Paul McCartney, Ringo Starr e dalle famiglie di John Lennon e George Harrison. Ogni film si concentra su uno dei quattro componenti della band.
Paul Mescal è Paul McCartney
A interpretare Paul McCartney è Paul Mescal, irlandese, ventinove anni. Per la serie Normal people dal romanzo di Sally Rooney (che sta per tornare su Raiplay) ha vinto un Bafta, per la sua interpretazione nel ruolo di Stanley Kowalski in Un tram che si chiama Desiderio a Londra ha vinto il Laurence Olivier Award. È stato lodato dalla critica in Aftersun in cui era un padre in vacanza con la figlia undicenne in Turchia e ha girato il mondo grazie al Gladiatore II di Ridley Scott.
Harris Dickinson è John Lennon
Per John Lennon è stato chiamato l’inglese Harris Dickinson, 28 anni e una già prestigiosa filmografia. Dopo aver lasciato la scuola a 17 anni, entrato in marina, ha scoperto il teatro. Tra le interpretazioni che vale la pena ricordare ci sono John Paul Getty III nelle serie Rust, il giovane modello nel film premiato con la Palma d’oro di Triangle of Sadness di Ruben Östlund e infine l’audace Babygirl con Nicole Kidman di cui era l’amante segreto.
Joseph Quinn è George Harrison
A interpretare il chitarrista George Harrison è invece il trentunenne Joseph Quinn, anche lui londinese il cui boom di popolarità è arrivata con il ruolo di un altro chitarrista, l’appassionato di metal Eddie Munson nella quarta stagione della serie televisiva Stranger Things. Era anche lui nel Gladiatore II, dove era l’imperatore Geda, mentre sarà la Torcia umana nel prossimo Fantastici quattro in uscita a luglio.
Barry Keoghan è Ringo Starr
Per il batterista Ringo Starr infine è stato scelto Barry Keonghan, 32 anni di Dublino. Anche per lui già premi e lodi critiche in particolare un Bafta per il film Gli spiriti dell’isola di Martin McDonagh, nove nomination agli Oscar. Grande popolarità grazie al film, vero fenomeno sulle piattaforme Saltburn. Ha vestito anche i panni dell’aviatore della Seconda guerra mondiale nella serie prodotta da Steven Spielberg Masters of the Air.
“Non facciamo un film sui Beatles, ne facciamo quattro – ha detto Sam Mendes dal palco CinemaCon a Las Vegas dove ha annunciato il cast –forse così riusciremo a conoscerli un po’ meglio”.
Condividi questo contenuto: