Sangiovanni, uno show a Roma per tornare “a cantare insieme”
Il luogo è ancora segreto ma Sangiovanni torna ufficialmente a cantare. Lo farà il 2 aprile nel ‘cuore’ di Roma. Sarà un “piccolo show per cantare insieme e divertirci. Non vedo l’ora di vedervi. Sono felice di annunciarvi che ho organizzato un piccolo show per cantare insieme e divertirci un pò, per rivederci. Mi sembrava la cosa più giusta da fare dopo tutto questo tempo. Non vedo l’ora di vedervi. Vi voglio bene, mi mancate un sacco”, scrive il cantautore di Vicenza Sangiovanni, pseudonimo di Giovanni Pietro Damian, (classe 2003) in una storia su Instagram. L’ingresso è gratuito, previa prenotazione del biglietto, fino ad esaurimento posti. Location ancora ‘top secret’: gli utenti registrati all’evento riceveranno le indicazioni precise rispetto a luogo e orario la mattina del giorno del concerto.
L’annuncio arriva a pochi giorni dal ritorno del cantante sui social: “Sto molto meglio, sono tornato in studio a scrivere, a cantare”, ha detto in un video su Instagram, il primo pubblicato dopo una lunga pausa, per comunicare ai fan di sentirsi pronto a tornare sulle scene. Ai partecipanti all’evento, che inizierà alle 17 (apertura porte alle 16,30), è stato chiesto di firmare una liberatoria poiché durante lo show saranno effettuate riprese video e fotografiche utilizzate “per scopi promozionali, di comunicazione e di archivio, sui social, su YouTube e in programmi televisivi”.
Sangiovanni, arrivato penultimo con il brano Finiscimi, al Festival di Sanremo 2024 parlò in conferenza stampa della sua salute mentale. Ed ha smesso di suonare e dare sue notizie sui social tranne che per annunciare di volersi prendere una pausa della musica per curarsi mentalmente e fisicamente. Il giovane cantante, che ha partecipato al talent Amici nel 2021 (arrivando secondo), poi è tornato sui social ad ottobre del 2024, nel giorno in cui avrebbe dovuto tenere un concerto al Forum di Milano, che aveva cancellato insieme all’uscita del nuovo album. Allora spiegò ai fan di essere impegnato a “percorrere una strada e ad aver scoperto nuovi obbiettivi e nuovi sogni. Mi sento sollevato – aveva scritto – perché sto capendo che posso ancora dare una possibilità alla musica nella mia vita e che la musica nella mia vita è una grande opportunità”.
Condividi questo contenuto: