Sanremo, Gerry Scotti e Antonella Clerici saranno co-conduttori della prima serata
Gerry Scotti e Antonella Clerici saranno i due amici co-conduttori della prima serata del festival di Sanremo 2025. Lo ha annunciato lo stesso Conti in diretta nella trasmissione di Clerici È sempre mezzogiorno. Il conduttore televisivo ha ottenuto la liberatoria da Mediaset per affiancare Carlo Conti sul palco dell’Ariston martedì 11 febbraio. Il direttore artistico del Festival, come promesso, è riuscito dunque a coinvolgere due amici di lunga data: Gerry Scotti e Antonella Clerici che ha già condotto il festival in passato.
Conti ha videochiamato sul finale della puntata dello show culinario e ha scherzato: “Antonella ho chiamato perché il ciaccino senese (l’ultimo piatto visto in trasmissione ndr) è una delle mie cose preferite. Vorrei sapere quanto deve stare nel forno. Scherzo, ti ho chiamato per dare l’annuncio di chi sarà con me nella prima puntata. Avevo detto che ci sarebbero stati due meravigliosi amici e tutti hanno pensato a Panariello e Pieraccioni. Invece si tratta di te Antonella e di Gerry Scotti”. A quel punto si è collegato anche Scotti che ha detto: “Quando nelle interviste mi chiedono chi è un mio amico nella televisione io dico sempre Carlo Conti e alla domanda se fosse una donna io ho sempre risposto Antonella Clerici. Poi ha scherzato: rinforzate le scale dell’Ariston perché un presentatore di cento chili non c’è mai stato”.
É stato anche ricordato Fabrizio Frizzi, “sarebbe stato con noi sul palco” ha detto Conti, “in qualche modo ci sarà” ha chiosato Clerici.
Jovanotti primo super ospite al Festival di Carlo Conti: “Preparo una cosa fantastica”
Per Scotti, volto storico di Mediaset, si tratta di un debutto sanremese. Il conduttore, impegnato in queste settimane con Io Canto Senior su Canale 5, aveva già dichiarato che, qualora fosse arrivata una proposta, il suo editore Pier Silvio Berlusconi non avrebbe opposto resistenza. Del resto, Mediaset aveva già dato il via libera alla partecipazione di Maria De Filippi, al fianco di Carlo Conti, al Festival di Sanremo 2017, e nella storia del festival ci sono altri precedenti celebri. Gerry Scotti, che lo scorso anno ha fatto sfoggio delle sue doti canore con l’album natalizio Gerry Christmas, chissà se anche sul palco dell’Ariston farà una sorpresa musicale.
Gerry Scotti canta il Natale: “Carissimo Michael Bublé scusa se prendo il tuo posto”
Condividi questo contenuto: