Sanremo Giovani, Carlo Conti: “Dedichiamo questa edizione al maestro Vessicchio”. I primi promossi
Il debutto di Sanremo Giovani, martedì 11 novembre su Rai 2, primo appuntamento verso il Sanremo 2026, è stato aperto da un messaggio del direttore artistico Carlo Conti: “Sarà il primo festival senza Pippo Baudo e senza il maestro Peppe Vessicchio” ha esordito. “Proprio al maestro Vessicchio vogliamo dedicare questa puntata e l’intera edizione di Sanremo Giovani perché Vessicchio ha dedicato tanto tempo ai giovani, li ha aiutati a salire sul palco dell’Ariston e ha curato arrangiamenti meravigliosi oltre ai tanti big che ha avuto l’onore di dirigere su quel palco”. Intanto c’è già un primo verdetto – tre “promossi” – dopo il debutto di Sanremo Giovani, martedì 11 novembre in seconda serata su Rai 2, il talent che accompagnerà le (ex) Nuove proposte all’Ariston con quattro eliminatorie, ogni martedì fino fino al 2 dicembre, poi il 9 dicembre la semifinale a 12, sempre con il meccanismo della sfida diretta.
Sanremo giovani al via, Carlo Conti e Gianluca Gazzoli: “Ragazzi motivati e consapevoli”
Il primo terzetto di semifinalisti
Durante la prima puntata del talent hanno superato il turno Antonia con il brano Luoghi perduti, La Messa con Maria e Cmqmartina con Radio Erotika.
FantaSanremo, si riparte: il totonomi, le date, le novità e l’omaggio a Baudo e Vessicchio
La commissione musicale
Le serate, condotte dal podcaster e conduttore radiofonico Gianluca Gazzoli, vedono schierata nella Sala A di Via Asiago a Roma la commissione musicale composta dal direttore artistico Carlo Conti, dal vicedirettore Claudio Fasulo (entrambi giurati fuori onda), e da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia.
Tutta la musica di Peppe Vessicchio il maestro geniale del Festival
Il viaggio verso l’Ariston
I 6 selezionati approderanno al Teatro del Casinò di Sanremo il 14 dicembre per la finalissima Sarà Sanremo, quando i due artisti prescelti staccheranno il biglietto per il Festival 2026, insieme ai due giovani provenienti da Area Sanremo, votati dalla medesima commissione musicale capitanata da Conti.
Condividi questo contenuto:




