Selena Gomez e Benny Blanco, dall’amore nasce l’album “I said I love you first”
Coppia nella vita e anche nella musica. Selena Gomez, artista multiplatino nominata ai Grammy e Benny Blanco, produttore discografico e cantautore multiplatino nominato ai Grammy, hanno pubblicato il loro album in collaborazione I said I love you first. “Abbiamo fatto ciò che amiamo e con chi amiamo”, hanno raccontato i due, che in questo disco esplorano i temi dell’amore, della vulnerabilità e la loro storia. Tra i collaboratori che hanno lavorato ai brani ci sono Finneas, i The Marias, Charli xcx, Gracie Abrams, Glorilla e Julia Michaels e Justin Tranter tra gli autori.
Il progetto è stato creato quasi interamente nello studio di casa di Benny, un ambiente in cui nessuno dei due aveva mai creato un intero progetto prima d’ora e dove Selena e Benny sono stati in grado di raggiungere un nuovo livello di profondità, comfort e onestà emotiva nel fare musica. In una recente intervista i due hanno dichiarato: “È stata l’esperienza in studio più intima che abbia mai avuto”, ha raccontato la Gomez. “Abbiamo fatto tutto da casa, solo noi due e alcuni amici intimi. È stato fare musica per la pura gioia di farlo”.
Blanco ha affermato: “Erano anni che non vedevo Selena così entusiasta della musica. Un giorno mi ha chiamato e mi ha detto: “Ho dovuto accostare la macchina perché sono così felice”. È stato allora che ho capito che eravamo sulla strada giusta”. “Questo album è un riflesso di noi, del nostro amore, delle nostre storie”, ha concluso Selena. “Spero che le persone possano anche ritrovare una parte di loro stesse in questo disco”.
Con l’album è stato pubblicato anche il videoclip della nuova traccia Younger & Hotter Than Me, diretto dal fedele collaboratore di Blanco, Jake Schreier. L’album è stato anticipato dai brani Sunset Blvd, il cui video è un omaggio al film Un sogno lungo un giorno di Francis Ford Coppola ed è ispirato alla prima uscita dei due artisti sull’iconica strada di Hollywood, Call Me When You Break Up con Gracie Abrams (già tra i brani più trasmessi dalle radio in Italia) e Scared of Loving You, prodotta dal vincitore ai Grammy, Finneas.
L’album di Selena Gomez e Benny Blanco, I Said I Love You First celebra la storia d’amore della coppia, offrendo ai fan una finestra unica sulla loro relazione. L’album è nato dal loro trovarsi bene a lavorare assieme in modo creativo, consentendo loro di produrre arte che riflette le loro esperienze in maniera autentica. L’album racconta la loro storia: prima di incontrarsi, innamorarsi e poi guardare al futuro insieme.
Condividi questo contenuto: