Serie tv, i 5 titoli da non perdere: i consigli della settimana
Cinque titoli da vedere, su diverse piattaforme, per tutti i gusti: i consigli di Repubblica di domenica 20 luglio sulle serie della settimana.
Untamed (Netflix)
Serie che segue le vicissitudini di Kyle Turner (Eric Bana), agente speciale del National Parks Service. Il suo lavoro è far rispettare la legge negli immensi spazi naturali dei parchi nazionali americani. L’indagine su una morte violenta allo Yosemite porta Turner a scontrarsi con una fitta rete di segreti all’interno del luogo e nel suo stesso passato.
Delitti ai tropici (Sky)
Sesta stagione di questa serie francese che racconta le indagini di due poliziotte, la comandante Mélissa Sainte-Rose e la capitana Gaëlle Crivelli, nell’isola della Martinica. La coppia di detective, agli antipodi per carattere e per metodo di lavoro, si completano nella ricerca della risoluzione di omicidi e misteri che sconvolgono l’intera comunità.
‘Delitti ai Tropici’, il sole dei Caraibi fa bene anche al crime
Lupin (Netflix)
In attesa della quarta stagione, da rivedere i primi episodi che raccontano la storia di Assane Diop, un uomo la cui vita è stata sconvolta dalla morte del padre, accusato ingiustamente di un crimine. Molti anni dopo, Assane si ispira alle avventure di Arsenio Lupin, il ladro gentiluomo, per vendicare il padre e smascherare la verità dietro la sua morte.
Omar Sy torna sul set di “Lupin”: “La serie è un giocattolo straordinario”
Avvocati di famiglia (Sky)
Quarta stagione di questo legal-drama canadese, dove l’avvocata Abigail Bianchi, tornata a lavorare nello studio legale del padre dopo la riabilitazione dall’alcolismo, è alle prese con nuovi casi. Vicende giudiziarie che toccano temi come la maternità surrogata e la responsabilità genitoriale. Senza tralasciare vita e relazioni dei protagonisti.
Superstar (Netflix)
La storia di Tamara, una giovane cantante spagnola, che diventa un’icona pop degli anni 90 attraverso un singolo di successo, “No cambié”, e grazie ai modi di fare spigliati. La serie, ambientata a cavallo tra vecchio e nuovo millennio, analizza l’ascesa della protagonista, i rapporti con i componenti del suo gruppo e l’influenza sui costumi dell’epoca.
Condividi questo contenuto: