Serie tv, i cinque titoli da non perdere: i consigli della settimana

Cinque titoli da vedere, su diverse piattaforme, per tutti i gusti: i consigli di Repubblica sulle serie della settimana.

Too much (Netflix)

Jessica ha 30 anni e vive a New York: è una tipa tosta, ma non le mancano una simpatia contagiosa e una certa dose di irriverenza. La troviamo in un momento di grande tristezza e delusione, dopo essere stata lasciata dall’uomo che credeva il suo grande amore. Così decide di mollare tutto e trasferirsi a Londra. Commedia graffiante dagli autori di Girls.

Dexter Resurrection (Paramount+)

Riparte tutto da qualche settimana dopo che Harrison Morgan ha sparato a suo padre Dexter. Quando si risveglia dal coma, il protagonista scopre che il figlio è sparito nel nulla. Dexter decide così di andare a cercarlo a New York e mettere a posto le cose. Ma sarà tutto molto complicato. Il ritorno del serial killer più amato della tv in una nuova serie.

Dexter, la resurrezione: “Il mio killer vi salverà”, parola di Michael C. Hall

Quell’uragano di figlia (Disney+)

Matt Parker è uno scontroso vedovo che lavora nella sua officina dove restaura automobili. La figlia Riley, per tanto tempo lontano dai genitori, torna a casa dopo un brutto divorzio. Con lei i due figli piccoli, Carter e Georgia. Un’opportunità per ritrovarsi e riconciliarsi dopo che per anni avevano interrotto ogni contatto per colpa dell’ex marito.

Smoke – Tracce di fuoco (Apple tv+)

Uno specialista di incendi dolosi, Dave Gudsen, e una poliziotta, Michelle Calderone, lavorano insieme per fermare una coppia di piromani. La serie si ispira a fatti realmente accaduti e si concentra su un ingarbugliato sottotesto di segreti e sospetti tra i due detective e i ricercati, con un’attenta analisi psicologica dei personaggi e del loro rapporto.

“Smoke”, Taron Egerton è un investigatore di incendi dolosi nella nuova serie di Dennis Lehane

Ballard (Prime video)

Spin-off di Bosch: l’eredità, racconta della detective Renée Ballard mentre è a capo di una divisione della polizia di Los Angeles sui cold case.

Ballard, uno Slow horses al femminile. Con gli eroi da scantinato, il crime è una garanzia

L’investigatrice si troverà a lavorare su omicidi e casi di corruzione, portando alla luce una cospirazione all’interno del dipartimento che mette in discussione tutto ciò in cui ha creduto fino a quel momento.

Condividi questo contenuto: