Sfera Ebbasta, rissa al concerto. Il rapper ferma l’esibizione e lascia il palco

Durante il concerto di Sfera Ebbasta all’Arena della Versilia a Cinquale (provincia di Massa e Carrara), la sera di sabato 2 agosto è scoppiata una rissa e il rapper ha deciso di interrompere l’esibizione rimproverando i ragazzi coinvolti nello scontro. “Raga, per favore state fermi. Qualcuno ha deciso di rovinare l’ultimo pezzo. Questo è il motivo per cui la gente poi non ha voglia di venire a suonare. Non sapete divertirvi”, ha detto dal palco. E poi ha aggiunto “Ciao a tutti divertitevi’ prima di andarsene.

Rissa sotto il palco, Sfera Ebbasta interrompe il concerto al Cinquale

La rissa, avvenuta a pochi metri dall’artista, è stata ripresa dai presenti con gli smartphone e in pochi minuti i video sono diventati virali sui social. In una delle clip più condivise si vede chiaramente un giovane colpire con un calcio alla testa un altro ragazzo già a terra, mentre attorno volano spintoni e urla tra il pubblico in panico. Immediato l’intervento degli addetti alla sicurezza, che sono riusciti a riportare la calma nel giro di pochi minuti. Le cause dello scontro non sono ancora chiare. Secondo alcuni testimoni, la scintilla sarebbe partita durante un “cerchio” – una pratica comune in alcuni concerti, in cui gli spettatori si aprono lasciando spazio al centro per ballare – ma qualcosa sarebbe andato storto, scatenando l’aggressione.

Questo incidente, per fortuna senza conseguenze, porta però alla mente la tragedia di Corinaldo quando in una discoteca dove si stava svolgendo una festa di cinque scuole superiori e dove era atteso il trapper per un dj set venne spruzzato dello spray al peperoncino che provocò una fuga dal locale e una ressa in cui sei ragazzi persero la vita nella calca.

Condividi questo contenuto: