Sinéad O’Connor, in arrivo un biopic sulla cantante di “Nothing compares 2 u”

È in arrivo un film biografico su Sinéad O’Connor. Secondo quanto annunciato da Variety, è in lavorazione un film che racconterà la storia dei primi anni di vita e della carriera della tormentata musicista irlandese, scomparsa nel 2023 all’età di 56 anni.

Dietro il progetto c’è la casa di produzione irlandese ie: entertainment, che ha prodotto il documentario su O’Connor Nothing Compares (e ha collaborato con la cantante durante il progetto). Il film, nato probabilmente in parallelo con il doc Nothing Compares del 2022, è diretto da Josephine Decker (Shirley), su una sceneggiatura dell’autrice irlandese Stacey Gregg.

Sinéad O’Connor: il documentario ‘Nothing compares’

Il biopic, secondo Variety, esplorerà i primi anni di vita di O’Connor e i suoi esordi nell’industria musicale. Racconterà la storia di una giovane donna di Dublino che ha conquistato il mondo, raccontando come la sua fama mondiale sia stata costruita sul suo talento, ma anche come il suo nome sia diventato sinonimo dei suoi sforzi per attirare l’attenzione sui crimini commessi dalla Chiesa cattolica e dallo Stato irlandese.

O’Connor è diventata una delle figure più leggendarie nella storia culturale irlandese e una pioniera per le donne in tutto il mondo. A 23 anni, vinse un Grammy per il suo secondo album I do not want what I haven’t got, che rimase per sei settimane al primo posto nella classifica di Billboard del 1990 e conteneva il singolo di successo Nothing Compares 2 U, una delle canzoni più vendute dell’anno. L’album e il singolo ottennero numerosi riconoscimenti musicali a livello mondiale, tra cui un Billboard e un Brit Award, mentre O’Connor divenne la prima donna a vincere il premio Mtv Video of the Year.

Condividi questo contenuto: