“Slow horses”, Gary Oldman torna nel pantano con la quinta stagione
Si torna nel pantano con Gary Oldman nella quinta stagione di Slow horses. La nuova avventura è l’adattamento di London Rules, settimo romanzo della serie di Mick Herron Slough House e farà il suo debutto su Apple TV+ il 24 settembre con il primo dei sei episodi, seguito da un nuovo episodio settimanale fino al 29 ottobre.
‘Slow Horses 4’, il ruolo perfetto di Gary Oldman nella serie che vedi una volta e non molli più
Ritroviamo la squadra di agenti dell’intelligence britannica che prestano servizio in un dipartimento della discarica dell’Mi5, noto in modo non affettuoso come “pantano”. Gary Oldman interpreta Jackson Lamb, il brillante e irascibile leader delle spie che finiscono nel pantano a causa di errori che hanno messo fine alla loro carriera, poiché spesso si ritrovano a vagare tra il fumo e gli specchi del mondo dello spionaggio.
“Slow horses” Lamb torna in azione per la quinta stagione
Nella quinta stagione di Slow horses tutti si insospettiscono quando il nerd tecnologico Roddy Ho ha una nuova, affascinante fidanzata e quando una serie di eventi sempre più bizzarri si verificano in tutta la città, tocca agli Slow horses capire come tutto sia collegato. E Lamb sa che nel mondo dello spionaggio valgono sempre le regole di Londra: coprirsi le spalle.
Il cast comprende Kristin Scott Thomas che torna nei panni di Diana Taverner, “seconda scrivania” dell’Mi5, Jack Lowden è River Cartwright e Jonathan Pryce interpreta suo nonno, Saskia Reeves è la segretaria di Lamb e del pantano Catherine Standish, Rosalind Eleazar è l’agente Louisa Guy, Christopher Chung è il nerd Roddy Ho, Aimee-Ffion Edwards è l’agente Shirley Dander, Ruth Bradley è la nuova comandante dei “Cani”, James Callis è il direttore dell’Mi5, Tom Brooke è l’ultimo arrivato al pantano JK Coe. La quinta stagione accoglierà anche la star di Ted Lasso Nick Mohammed come special guest star.
Slow Horses è stata celebrata come “senza dubbio la migliore serie di spionaggio vista in televisione”, “uno spy thriller epico”, “assolutamente brillante” e “dannatamente bello”. Le prime quattro stagioni complete di Slow horses, disponibili in streaming su Apple Tv+, hanno ottenuto un punteggio Certified Fresh, mentre due stagioni hanno ricevuto un rating del 100% su Rotten Tomatoes. La terza stagione ha ottenuto nove nomination ai Primetime Emmy Award, con una vittoria per Outstanding Writing for A Drama Series.
Sono state già annunciate la sesta e la settima stagione del dramma spionistico. La serie è prodotta per Apple Tv+ da See-Saw Films e adattata per la televisione da Will Smith. Jamie Laurenson, Hakan Kousetta, Julian Stevens, Iain Canning, Emile Sherman, Douglas Urbanski, Gail Mutrux, Will Smith e Graham Yost sono i produttori esecutivi della serie. Saul Metzstein, che ha ottenuto una nomination agli Emmy per la regia di una serie drammatica per la terza stagione di Slow horses, torna a dirigere la quinta stagione.
Condividi questo contenuto: